Vanessa Scalera con Imma Tataranni ruba il posto a Luca Zingaretti e il suo Commissario Montalbano?

Imma Tataranni

Secondo appuntamento di Imma Tataranni

Questa sera alle 21:25 su Rai Uno torna un nuovo appuntamento con Imma Tataranni – Sostituto Procuratore. Si tratta di una mini-serie realizzata da Rai Fiction e ITV Movie e basata sui romanzi di Mariolina Venezia editi da Einaudi. Ad impersonare la protagonista dello sceneggiato è l’attrice salentina Vanessa Scalera.

Quest’ultima ha già conquistato il cuore dei telespettatori e Luca Zingaretti inizia tremare. Sul web, infatti, si parla di un Commissario Montalbano al femminile. Di recente l’artista pugliese ha rilasciato una lunga intervista la magazine TV Sorrisi e Canzoni. Andiamo a vedere nel dettaglio cosa ha raccontato.

Vanessa Scalera la nuova Commissario Montalbano?

Da un paio di settimane Imma Tataranni sta appassionando i telespettatori di Rai Uno. Grazie al suo atteggiamento, il Sostituto Procuratore di Matera è stata paragonata al Commissario Montalbano interpretato dal collega Luca Zingaretti.

Dietro a questo nuovo personaggio c’è Vanessa Scalera. Quest’ultima è un artista di 42 anni e non è molto conosciuta dal popolo televisivo. Tuttavia la donna ha alle spalle una lunga carriera fatta di teatro e cinema. Negli anni, infatti, ha collaborato con Marco Bellocchio, Nanni Moretti e Marco Tullio Giordana.

“Ho fatto un provino, poi un altro, poi un altro, un altro e un altro ancora. Finché il 10 luglio 2018 mi arriva un messaggio secco dal regista Francesco Amato: “Ciao Imma”. Non ci potevo credere, ero felice”,

ha dichiarato la Scalera riferendosi al regista della serie Francesco Amato.

La vita privata di Vanessa Scalera

In una recente intervista rilasciata al settimanale di gossip Gente, Vanessa Scalera che interpreta Imma Tataranni ha detto che fa tanto affidamento al suo fidanzato, un pilastro nella sua vita:

“La persona di cui mi fido di più al mondo, il suo giudizio è insindacabile”.

Mentre a Tv Sorrisi e Canzoni l’attrice salentina ha parlato cosa farà in futuro dopo aver raggiunto la popolarità grazie a questa nuova serie di Rai Uno:

“Non so cosa accadrà, ma a tutti gli attori, dopo anni e tanti sforzi, fa piacere ottenere un minimo di popolarità. Che se arriva a 20 anni può forse destabilizzare, ma alla mia età, con la maturità, le esperienze di lavoro e di vita e i sacrifici fatti, non può che farmi felice. Anche perché ripenso a quella ragazzina che amava stare su un palco, recitare poesie e monologhi e fare le imitazioni. Quella di Celentano, che è il mio grande amore da sempre, mi riusciva benissimo.”

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!