Giulia Salemi si ribella: “Nessuno mi può giudicare”

Giulia Salemi

Giulia Salemi: parla della rinascita dopo la rottura con Francesco Monte

Quando un amore finisce talvolta occorrono mesi e mesi prima di sentirsi meglio. Per Giulia Salemi la fine della storia con Francesco Monte, nata nella Casa del Grande Fratello Vip, è stata difficile da metabolizzare. Senza mai perdersi d’animo, la bella persiana ha trovato il modo di vivere alla giornata e oggi pare definitivamente aver accantonato la sofferenza provata negli scorsi mesi. La giovane racconta a Spy la sua rinascita.

Il vero ‘io’

Dal di fuori la modella e il tronista sembrava potessero vivere una lunga relazione. Pur conosciutisi sotto i riflettori, mostravano di gettare le fondamenta per un percorso serio, duraturo e intenso, ma qualcosa nel tempo non deve aver funzionato e prima dell’estate hanno definitivamente rotto.

In un’intervista al settimanale Spy, Giulia Salemi racconta che prima di entrare nel reality la conoscevano per la Mostra cinematografica di Venezia, quando sfilò sul red carpet con un vestito troppo osé, o per il personaggio interpretato in tv, dove in 5 minuti devi risultare divertente e ironica, non raccontare chi sei davvero. Si mostrava ingenua e con la testa sulle nuvole.

Per questo le fa piacere che oggi riceva solidarietà dalle donne, perché vive quello che vivono tutte, e prova a riderci sopra. Di belle ragazze ne esistono parecchie e, ammette: “ho puntato sul mio lato ‘powerflex’”.

Adesso Giulia Salemi, stanca di essere sminuita, trattata da superficiale, di sentirsi inferiore, ‘scala la marcia’. Vuole apparire credibile, non più la ragazzina che per 5 anni è stata parte di lei. E confessa di aver preso tante porte in faccia e tante cattiverie.

Il fatto di aver mostrare la vera personalità al Grande Fratello Vip, di poter comunicare attraversare Instagram con un milione di follower e di lavorare con le case di moda la rende orgogliosa, è il suo riscatto.

Giulia Salemi: l’unico metro di giudizio è ora sé stessa

Passando alle questioni amorose, Giulia ricorda la rottura con Monte, di quanto abbia sofferto. È stato traumatizzante, ha perso parecchi chili, iniziando poi a curarsi e a valorizzare maggiormente il proprio corpo, a fare palestra. Ciononostante, non si considera l’emblema della magrezza, rimane una ragazza formosa che deve individuare il giusto look per celare i difetti e valorizzare i pregi.

Il cambiamento è però soprattutto interiore. Oggi si sente a posto con la coscienza. Resta insicura, ma non intende più lasciare agli altri il diritto di dirle che non è abbastanza bella o non vale abbastanza, adesso è lei il suo metro di giudizio.