Alessandra Amoroso: dedica all’amica Emma Marrone in diretta

Alessandra Amoroso
Alessandra Amoroso

Alessandra Amoroso: dedica ad Emma Marrone durante Amici Celebrities

Da anni è nota l’amicizia che unisce Alessandra Amoroso ed Emma Marrone. Sin dalle prime affermazioni nella musica, le due cantanti, entrambe vincitrici di Amici di Maria De Filippi, si sono date supporto e sostegno reciproco, dimostrando, a più riprese, stima e affetto.

Nel tempo le artiste hanno messo in serie vari successi, non entrando però mai in competizione. Quando alcuni giorni fa Emma ha annunciato la malattia, colleghi, amici e fan si sono stretti attorno a lei. E ovviamente il messaggio di Alessandra Amoroso non è tardato ad arrivare. Ospite annunciata di Amici Celebrities per la puntata trasmessa su Canale 5 ieri sera, ha dedicato un lungo discorso alla Marrone, commuovendo l’intero pubblico.

Una settimana fa circa, inaspettatamente, la Marrone aveva svelato di dover mettere in stand-by la propria carriera poiché malata. L’artista pugliese aveva aggiunto di dover seguire diverse cure, che le avrebbero permesso la guarigione. Solamente poche ora fa, l’ex allieva e coach del talent ha svelato di stare finalmente meglio, annunciando di aver sconfitto la malattia.

Il mondo dello spettacolo e il web hanno espresso gioia nei commenti sotto il post e anche Alessandra Amoroso è intervenuta. Quest’ultima, che in questi giorni celebrerà 11 anni di carriera, ha deciso di fare sentire alla sua amica e collega tutto il bene immaginabile. E anche durante la partecipazione ad Amici Celebrities ha voluto fare una emozionante dedica.

Messaggio di forza

Come già detto, Emma ha vinto la battaglia personale e, sebbene debba ovviamente prendersi del tempo per recuperare appieno le forze, presto riprenderà la professione: non vede l’ora. Dunque, proprio nello show di Maria De Filippi, Alessandra Amoroso ha approfittato dello spazio concessole per destinarle un messaggio, facendo riferimento al calvario attraversato.

L’interprete di Comunque Andare e Vivere a Colori è apparsa visibilmente scossa, lasciando il pubblico senza parole. Chiedendo la benedizione a Maria, ha spiegato che nel 2018 ha tagliato l’importante traguardo del decennio di carriera e quest’anno li fa anche un’altra persona, ed è Emma Marrone. Da parte loro vuole mandarle un grande “in” bocca al lupo.

“Forza Emma, forza e coraggio e tanto entusiasmo”

Ed ha concluso dicendole che le vuole un sacco bene: sta ricevendo tanta forza.

Alessandra Amoroso e Geppi Cucciari sostengono Emma

Queste le parole pronunciate negli studi di Amici Celebrities. Dopo è spettato a Geppi Cucciari lanciare un messaggio solidale verso Emma, attaccando gli hater che negli ultimi giorni le hanno scritto cose assurde e vergognose. Mentre questa giovane donna, seppur minuta, è indistruttibile.