Categories: Italia

Tette per la scienza: il blog che usa le tette per divulgare la scienza

“Dove non può la ragione possono le Puppe” : questo è lo slogan del blog nato la settimana scorsa sulla piattaforma Tumblr. Un blog in favore della divulgazione scientifica e con lo scopo di sfatare falsi miti riguardo questa disciplina. Sicuramente non è il primo blog di questo genere ma è sicuramente unico per i mezzi utilizzati.

La fondatrice del blog tetteperlascienza.tumblr.com ha, infatti, come suggerisce il nome della sua pagina, deciso di utilizzare le tette per divulgare la scienza attraverso dei cartelli fotografati vicino a dei prorompenti decolleté. La formula è molto semplice ma, come ha dimostrato il grande successo ottenuto dal blog in soli sette giorni, estremamente efficace: tette + cartelli interessanti inerenti al mondo della scienza + link da importanti riviste scientifiche e l’attenzione è catturata.

Dall’omeopatia alla celiachia, dall’analfabetismo funzionale ai tagli alla ricerca: questi sono gli argomenti, tutti fondati e con link verso famose riviste scientifiche, di cui trattano i cartelli di Lara, trentenne paleoantropologa ed esperta di web marketing. Il progetto “Tette per la scienza”, come afferma la sua ideatrice, nasce dalla sua personalissima passione per la divulgazione scientifica e dal desiderio di sfatare tutti quei falsi miti che spesso aleggiano intorno a certi argomenti.

Ecco le sue parole:

Tette per la Scienza è nato come un semplice blog Tumblr: è un social network già ampiamente avvezzo alle immagini di nudo e mi pareva il luogo migliore dove sviluppare il mio progetto. L’idea è nata per caso: mi interesso da sempre di divulgazione scientifica e cercavo da qualche mese un modo efficace e leggero per veicolare contenuti di debunking e curiosità varie. Un giorno, a seguito di una battuta di un amico, mi si è accesa una lampadina. Chiaramente non immaginavo che avrebbe avuto così tanto seguito e in così poco tempo”.

Un esempio di foto presente nel blog tetteperlascienza.tumblr.com 

 

Serena Roggi

"Voglio diventare poliglotta" cantavano allo Zecchino d'Oro anni fa. Ne ho fatto il mio motto. Studio lingue e mi interesso di musica e arte. Ho una mente che produce sogni che metterebbero in difficoltà Freud. Devo ancora capire se sia un pregio o un difetto. Intanto ci scrivo su. WARNING: NON sono gradite copie, al massimo CITAZIONI. Thank's!

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

1 mese ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

1 mese ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

6 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

6 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

6 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

6 mesi ago