Nadia Toffa, Ilary Blasi e Teo Mammucari assenti alla reunion: la risposta delle Iene alle polemiche

Le Iene, Nadia Toffa
Le Iene, Nadia Toffa

La nuova stagione de le Iene è partita il primo ottobre 2019. Ovviamente il programma e i colleghi di Nadia Toffa non hanno potuto fare a meno di omaggiare la loro amica che per anni ha condiviso con loro gioie e e dolori.

Per tale ragione la redazione assieme a tutto lo staff ha deciso di mettere insieme tutte le Iene (circa 100) che hanno fatto parte del programma nel corso di questi anni. A quanto pare, però, nelle ore successive alla messa in onda, ai fan non è andata giù la non presenza di Ilary Blasi e Teo Mammuccari creando una forte polemica sui social.

Il saluto a Nadia Toffa da parte di tutti i colleghi della Iena è stato davvero un momento molto emozionante. Nello stesso tempo però molte sono state le polemiche per l’assenza di Ilary Blasi e Teo Mammuccari alle reunion in studio. A mettere la parola fine sulla sulla questione è stata la stessa redazione delle Iene che ha risposto alla rabbia dei fan:

Sono polemiche infondate. Abbiamo deciso di organizzare questo omaggio a Nadia Toffa in dieci giorni perciò all’ultimo momento e abbiamo chiesto a tutti di venire in studio “

Il video di Nadia Toffa

Davide Parenti, ideatore de Le Iene ha fatto sapere al giornalista che nel 2018 Nadia aveva chiesto alla redazione di realizzare una clip che racchiudesse quel suo bruttissimo anno trascorso tra chemioterapia, radio e ospedali. Continua dopo la foto.

Nadia Toffa, spunta l'ultimo video: 'sto facendo di tutto per tardare la mia morte...'
Nadia Toffa, spunta l’ultimo video: ‘sto facendo di tutto per tardare la mia morte…’

Nadia Toffa, nel dettaglio ha chiesto alla redazione di andare a casa sua con una telecamera. Nel video in questione che dura circa 20 minuti si vede la Iena seduta nella cucina di casa sua, con i capelli corti, spettinati, ma sempre con lo stesso sorriso che l’ha sempre contraddistinta. I due inviati con molta emozione le hanno chiesto come mai avesse deciso di realizzare questo video e Nadia senza troppi giri di parole ha spiegato:

“perché in questo ultimo anno sono cambiata tantissimo, non è il quanto vivi, ma come vivi.

Io sto facendo il possibile per ritardare la mia morte, tutte le cure possibili. Vedremo quanto tempo avrò ancora, ma non credo molto”.

Nel parlare del video, Davide Parenti ideatore de Le Iene si è commosso tantissimo. L’amico e collega di Nadia, infatti, è sempre stato legato alla giovane quarantenne scomparsa il 13 agosto. Nadia come tutti sanno era una persona solare, allegra e combattiva. Fino all’ultimo giorno, la giornalista non ha mai mollato e ha cercato in ogni modo di aggrapparsi alla vita.