Il ballo, lo sport più sensuale

Il ballo: un elisir di lunga vita.

fare un ballo
ballo e coppia

Cari lettori e care lettrici, l’argomento che voglio proporvi oggi penso che allieterà la vostra giornata e vi fare venire voglia di fare…un bel ballo!

Che molte coppie, dello spettacolo e non, siano nate con le note di melodie che raccontavano di amore, passione e sensualità, è risaputo. Come non ricordare la liaison, poi sfociata in matrimonio e in due figlie, tra Massimiliano Rosolino, l’ex campione di nuoto, e Natalia Titova, ballerina professionista, sotto i riflettori di Ballando con le Stelle?

Quando un film, un programma televisivo o una serie tv ove i protagonisti ballano, soprattutto dei balli sensuali quali il tango, il valzer, la salsa e la bachata, solo per citane alcuni, ovvero i più classici balli di coppia che hanno fatto sognare intere generazioni fin dai tempi di Dirty dancing, è impossibile non fermarsi a sognare.

Ballare, oltre a consentire di riavvicinare le coppie in crisi, risvegliando la passione, permette di fare nuove conoscenze, sia femminili sia maschili. Quindi, giovani donne o uomini che non avete ancora incontrato la vostra dolce metà, perché nel tempo libero non ne approfittate per migliorare le vostre doti di ballerini, iscrivendovi a un corso di ballo?

Al giorno d’oggi sono numerosissimi i corsi di danza, da quella country all’hip-hop, dalla salsa al reggaeton, passando per il tango e la bachata, anche se questi ultimi, rientrando nella categoria dei balli da sala, ovvero che vengono ballati da due danzatori, un uomo che conduce e la dama che balla al suo fianco, sono quelli più sensuali e seducenti.

I protagonisti di Dirty Dancing, famoso film del 1987 con Patrick Swayze e Jennifer Grey, si innamorarono ballando il Mambo, e non sono i soli al mondo.

Se volete risvegliare la passione con il vostro partner, conoscere gente nuova o semplicemente uscire e divertirvi, senza contare il fantastico effetto tonificante del ballo sul fisico, scegliete il ballo. Non ha nessun effetto collaterale, se non quello di farvi divertire e stimolare tutto il vostro corpo come se subiste una scossa elettrica di nuova vita!

 

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!