Conoscete la prima moglie di Luca Zingaretti, il protagonista del Commissario Montalbano? Ecco Margherita D’Amico (Foto)

Nuovo appuntamento della serie tv Il Commissario Montalbano

Questa sera, lunedì 30 settembre 2019 alle 21:25 su Rai Uno torna un nuovo appuntamento in replica della fortunata serie televisiva Il commissario Montalbano. Senza ombra di dubbio Luca Zingaretti è uno dei personaggi dello spettacolo più apprezzati e amati degli ultimi anni. Ma andiamo a conoscere meglio chi è la prima moglie del noto attore con cui si è divorziato nel 2008.

Chi è la prima moglie di Luca Zingaretti?

Luca Zingaretti e l’attuale moglie Luisa Ranieri si sono sposati nel 2012. I due attori si sono conosciuti sul set di Cefalonia nel 2005. Ma la coppia ha deciso di rendere pubblica la loro storia d’amore nel 2018.

Il protagonista del Commissario Montalbano e la moglie hanno due figlie: Emma e Bianca. Nel corso di una recente intervista per il Corriere della Sera, Zingaretti ha parlato dell’esperienza di diventare papà a 50 anni:

“È stato come rivivere lo stupore dell’infanzia. Ed è come se prendendomi cura di Emma e Bianca sanassi le mie ferite di bimbo. I bambini hanno paure inspiegabili. Io mi svegliavo dal pisolino sempre in angoscia e capisco i loro risvegli difficili: prendermene cura è come guarire il me che ero”.

Ma quello con la Ranieri è il secondo matrimonio. Infatti Luca Zingaretti in passato era convolato a nozze con la giornalista Margherita D’Amico. I due, però, hanno annunciato la separazione nel 2004, per poi divorziare ufficialmente ben undici anni fa. (Continua dopo la foto)

Margherita D’Amico prima moglie di Luca Zingaretti

Luca Zingaretti e il successo sul piccolo schermo ma anche teatro e cinema

Luca Zingaretti, fratello dell’attuale segretario del PD è nato nella Capitale nel 1961 ed ha 57 anni. Senza ombra di dubbio l’attore ha raggiunto il successo grazie al personaggio Salvo nella fiction di Rai Uno, Il Commissario Montalbano. Ma il consorte di Luisa Ranieri ha alle spalle un sostanzioso curriculum sia come attore di teatro che di cinema e della televisione.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!