L’Eredità, Carlotta Mantovan indispensabile per Flavio Insinna: ecco cosa ha fatto la vedova di Fabrizio Frizzi

Flavio Insinna ritorna con L’Eredità

Dallo scorso mercoledì, al posti di Reazione a Catena di Marco Liorni, è partita la nuova stagione de L’Eredità. Come accadde l’anno scorso, anche nell’edizione 2019/2020 alla guida del seguitissimo game show del preserale di Rai Uno c’è Flavio Insinna. Quest’ultimo, prima di debuttare ha rilasciato una lunga intervista la periodico Tv Sorrisi e Canzoni, parlando anche della moglie del compianto Fabrizio Frizzi.

Flavio Insinna parla di Fabrizio Frizzi

Intervistato da Tv Sorrisi e Canzoni, Flavio Insinna ha parlato del suo ritorno sul piccolo schermo dopo mesi d’assenza. L’attore romano ha voluto ricordare l’amico e collega Fabrizio Frizzi venuto a mancare nel marzo del 2018. Infatti dopo la scomparsa i vertici di Viale Mazzini hanno designato lui come suo successore alla guida de L’Eredità. Quando glielo hanno comunicato, l’ex presentatore di Affari Tuoi ha detto questo:

“Scappare, io ero paralizzato da mille pensieri”.

Le parole di Flavio Insinna verso il collega Fabrizio Frizzi 

Il conduttore romano ha voluto ricordare il proprio senso di inadeguatezza e non sapeva in quale maniera comportarsi in quanto doveva di sostituire l’amico scomparso. L’ex conduttore di “Affari Tuoi” ha posto l’accento sul rapporto con Carlo Conti, dimostratosi determinante per accettare questa proposta. L’artista capitolino ha rivelato di aver parlato molto col collega toscano, gli autori del quiz, la produzione e i direttori con i quali ha instaurato un buon rapporto:

“Era una situazione complicatissima, anche perché io a Fabrizio ci penso ogni giorno”.

Ma a convincerlo nell’accettare l’eredità di Frizzi è stata la vedova di quest’ultimo, Carlotta Mantovan:

“Il sorriso di Carlotta per me ha fatto la differenza”.

Gli ascolti tv de L’Eredità di domenica 29 settembre 2019

Su Rai Uno L’Eredità – La Sfida dei 7 ha ottenuto un ascolto medio di 2.315.000 spettatori (15%) e L’Eredità 3.324.000 spettatori (18.3%) nella seconda. Invece su Canale 5 Caduta Libera – Inizia la sfida segna 2.024.000 spettatori con il 13.6% di share e Caduta Libera 2.956.000 (16.6%). Flavio Insinna batte di nuovo Gerry Scotti.