8 regole per essere felici: tentar non nuoce!

Semplicità e presenza: regole per essere felici.

felicità felici
regole per essere felici

La ricerca della felicità è uno dei misteri più indagati della storia dell’essere umano, sin dalla sua prima comparsa sulla Terra, ma proviamo ad osservare queste 8 regole per essere felici!

Autori, filosofi, scienziati, uomini comuni, tutti noi, ogni giorno, ci chiediamo, consciamente o inconsciamente, che cosa voglia dire per noi essere felici e cosa si debba fare per diventarlo. È vero o no?

La scienza, che da sempre indaga sui misteri dell’universo, ha stillato 8 regole che, se seguite, aiuterebbero ad essere felici, o per lo meno a stare meglio e ad avvicinarsi al proprio standard di benessere.

  • Trascorrere almeno 20 minuti al giorno all’aria aperta aiuterebbe a sentirsi più attivi e migliorerebbe addirittura la memoria.
  • Impegnarsi ad essere felici: dobbiamo scegliere di stare bene e fare tutti i giorni qualcosa che ci faccia sentire bene, indipendentemente da tutto e da tutti, pur non invadendo lo spazio altrui.
  • Scoprire i propri punti di forza e impegnarsi a farne uso: vi piace fare del bene agli altri? E allora impegnatevi in una attività di volontariato, vi sentirete meglio voi e regalerete un sorriso anche a chi ne ha un profondo bisogno.
  • Svolgere regolarmente del sano esercizio fisico, fosse anche prediligere le scale all’ascensore e scendere prima dall’autobus.
  • Dare un senso alla propria vita: non siate schiavi del tempo, siatene i protagonisti.
  • Trascorrere del tempo a contatto con persone solari, positive e propositive, il contagio è assicurato!
  • Avere relazioni sociali forti: non limitatevi a rapporti superficiali e di circostanza.
  • Occuparsi degli altri: dei vostri figli, dei vostri genitori, dei vostri amici o della vecchietta che viene a fare la spesa tutti i giorni dove andate voi, donatele un sorriso, aiutatela a portare le borse: basterà poco per farla stare meglio e starete meglio anche voi!

Come potete vedere non si tratta di “regole” difficili da mettere in pratica, bisogna solo impegnarsi a sentire se stessi parte del mondo: partendo da questo presupposto tutto il resto sarà molto più semplice da mettere in pratica. Rendete vostre queste semplici regole per essere felici!