‘Che figura di mer*a…’: Striscia la Notizia finisce nella bufera, ecco cosa è successo (Foto)

Antonio Ricci al bancone di Striscia la Notizia
Antonio Ricci

Striscia la Notizia finisce nella bufera

Ieri sera su Canale 5 è andata in onda una nuova puntata di Striscia la Notizia, il tg satirico di Antonio Ricci. Fra i vari servizi trasmessi, uno abbastanza ironico ha fatto storcere il naso a molti. I conduttori Gerry Scotti e Michelle Hunziker hanno mostrato il servizio dedicato ai migranti economici ticinesi, attraverso l’inviata Rajae Bezzaz in trasferta sul Ceresio. Ma andiamo a vedere nel dettaglio cosa è accaduto.

Il servizio sul Ticino

Il servizio di Striscia la Notizia andato in onda nella serata di ieri, ha preso spunto da un sondaggio realizzato nelle scorse settimane dall’associazione Ticino&Lavoro del consigliere comunale Giovanni Albertini. Inoltre, l’indagine in questione chiedeva agli abitanti del Ticino se avessero già pensato di trasferirsi nel Bel Paese.

A quanto pare, il 3,5% dei partecipanti, circa quattro mila persone, hanno detto di averlo già fatto, mentre il 4% di averlo in programma. L’informazione ha provocato uno scalpore impressionante, ed è arrivata anch’essa oltre il confine italiano.

In primis sul Corriere della Sera, e ora successivamente sulla televisione nazionale. Sono state fatte una serie di interviste a famiglie che si sono trasferite nelle province di Varese e Como per scappare al caro-vita nella zona del ticinese.

Lo sfogo sui social da parte del deputato leghista Stefano Tonini

“Qui molti sportelli bancari hanno chiuso, ma anche molti negozi di lusso. E gli stipendi si sono abbassati”,

ha detto Rajae Bezzaz, inviata del tg satirico Striscia la Notizia. Quest’ultima si trovava al centro di Lugano coinvolgendo alcuni passanti. La donna, inoltre, ha inscenato degli sfottò che ha provocato lo sdegno da parte del deputato Stefano Tonini (Lega Nord) che ha sbottato su Facebook:

“Sono venuti a prenderci per il c…o”.

Bezzaz ha fatto l’elemosina a una signora seduta al parco, chiedendo l’ora ai passanti sprovvisti d’orologio. In più in un negozio gastronomico ha ironizzato sul formaggio con i buchi. Ecco la foto in questione e lo sfogo del leghista:

Striscia la Notizia

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!