Supergirl 5, anticipazioni: i nuovi villain e il rapporto tra Kara e Lena Luthor

Supergirl sta per tornare con la nuova stagione. Ecco alcune anticipazioni sulla trama e il cast

Supergirl: i villain della quinta stagione

La quinta stagione di Supergirl arriverà sul canale statunitense The CW il 6 ottobre 2019. La ragazza d’acciaio (interpretata da Melissa Benoist) nella quarta stagione ha dovuto affrontare niente meno che Lex Luthor, il nemico numero uno del cugino Clark Kent, ovvero Superman. Lex, dalla prigione in cui era recluso da anni, ha creato una copia di Supergirl e l’ha addestrata in Russia per usarla come arma. Inoltre, Kara e i suoi amici hanno dovuto affrontare le lotte delle gang anti-extraterrestri.

Nella quinta stagione la protagonista dovrà affrontare gli strascichi di ciò che è accaduto anche se arriveranno dei nuovi villain. Innanzitutto comparirà per la prima volta nello show il personaggio dell’assassina Midnight interpretata dall’attrice Jennifer Cheon Garcia. Inoltre, compariranno altri due nuovi personaggi dei fumetti: Gamemnae e Rama Khan. La prima (interpretata da Cara Buono) è un’aliena che vuole sfruttare la tecnologia per soggiogare gli umani. Il secondo (interpretato da Mitch Pileggi) è un alieno capace di controllare i quattro elementi.

Il rapporto tra Kara e Lena Luthor

La quinta stagione di Supergirl dedicherà molto spazio ai rapporti tra i vari protagonisti della serie. In particolare, già dai primi episodi, si affronterà il rapporto tra Kara e Lena Luthor. Ecco le dichiarazioni della showrunner Jessica Queller:

La quinta stagione sarà molto importante per il loro rapporto. Non posso promettere che tutti i sogni dei fan si avvereranno, ma se sono interessati alla loro amicizia avranno molte informazioni a riguardo.

Kara e Lena, infatti, hanno stretto una profonda amicizia ma Lena non sapeva che Kara in realtà fosse Supergirl. Questo le è stato rivelato alla fine della quarta stagione da Lex Luthor e Lena ne è rimasta sconvolta. Questo cambierà tutto tra di loro. Ecco le parole della protagonista Melissa Benoist a questo proposito:

Sarà una stagione molto dura. Si combatterà per l’anima di Lena. Io sono rimasta devastata dal fatto che sia stato proprio Lex Lutor a dirglielo, è stato un colpo al cuore per Lena. Kara le vuole molto bene.

Il cast

Confermati nel cast della quinta stagione: Melissa Benoist (Kara Denvers/Supergirl), Katie McGrath (Lena Luthor), Mehcad Brooks (Jimmy Olsen), Chyler Leigh (Alex Denvers), David Harewood (J’onn J’onzz).

Al cast si aggiungeranno Julie Gonzalo nel ruolo di Andrea Rojas/Acrata, Staz Nair sarà il cinico reporter William Dey, mentre Meaghan Rath sarà la versione femminile di Brainiac – 5.