La stella brasiliana Neymar paga profumatamente 5 attori che fanno finta di essere suoi amici

Neymar
Neymar, Cristiano Ronaldo

La notizia è strana ed anche delicata, se ci pensiamo. La stella brasiliana del Paris Saint Germain, Neymar, paga profumatamente 5 attori brasiliani, affinchè interpretino i suoi amici in giro per la capitale francese.

Neymar: un talento troppo fragile

La notizia è stato uno scoop del Mundo Deportivo, quotidiano sportivo spagnolo, che stava seguendo gli spostamenti del calciatore Neymar. Il giornale di Barcellona, sempre vicino alle vicende della squadra della città, nell’estate ha seguito quello che poteva essere il ritorno in bluegrana del talento brasiliano. Ed ha notato come gli amici che lo circondavano avessero tutti dei determinati ruoli, iniziando così ad indagare sulla vita privata di Neymar. 

Mundo Deportivo ha scoperto in primo luogo che il calciatore brasiliano non avesse mai frequentato quelle persone prima del suo arrivo a Parigi, nonostante li avesse presentati come amici di infanzia. In secondo luogo che tutti e 5 i ragazzi, brasiliani, fossero attori e che non avessero un lavoro al di fuori delle visite alla villa di Neymar fuori Parigi. Il quotidiano ha così scoperto quella che inizialmente sembrava una magra figura per il talento brasiliano. Ma che poi si è rivelata una questione privata decisamente delicata.

Neymar non si è mai integrato nè a Parigi nè nella squadra della città. Appena può scappa a Barcellona dove aveva ancora tanti amici ed era amatissimo dalla città, nonostante la cessione al PSG nel 2017. Barcellona che ha cercato in estate, come detto , di strapparlo da Parigi per quello che sarebbe stato un clamoroso, e alquanto costoso, ritorno.

I giornali francesi, l’Equipe in particolar modo, hanno sempre dipinto il Neymar “francese” decisamente lontano dalla sua versione “spagnola” o anche in nazionale. Un Neymar affetto da una continua “saudace”, triste e depresso. Fino alla scoperta di qualche giorno, del talento che arriva a pagare delle persone perchè si fingano suoi amici. (Continua dopo il post).

View this post on Instagram

Valeu pela moral @tenoriowagner ✂️

A post shared by Amancio (@jotaamancio) on

Neymar: chi sono i “Loss Toiss”

Dopo l’iniziale silenzio da parte dell’interessato ecco che a parlare è dei ragazzi messi sotto la lente d’ingrandimento dalla stampa. Ma chi sono i “Los Toiss”? Sono 5 attori che hanno firmato un vero e proprio contratto professionale ed ognuno ha un suo particolarissimo ruolo. Gilmar Cebola Araujo, uno dei ragazzi ad esempio, è il suo fotografo ufficiale, mentre Giulherme Pitta è il responsabile ufficiale dell’organizzazione del tempo libero e delle attività divertenti.

Poi c’è Alvaro Costa, che lo accompagna nelle feste e nelle uscite più mondane. Gustavo Almeida invece, insieme a Jo Amacio, lo consigliano e gli stanno vicino nei momenti più delicati della sua carriera. Tutti però hanno il compito di stargli vicino nelle uscite pubbliche, mostrarsi felici e pieni di impegni. Dalle partite alla play alla sfilata di “Victoria’s Secrets”, passando per gli incontri con le star della musica, tutto va poi documentato su Instagra, dove Neymar è uno dei più seguito del mondo.