Lewis Hamilton la Regina Elisabetta lo sgrida in pubblico, cosa avrà fatto?

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

Lewis Hamilton ha infranto il protocollo reale durante il pranzo, la Regina Elisabetta lo sgrida

Sapete cosa succede se non conoscete le regole del protocollo reale? Si fanno delle figuracce incredibili e non conviene prendersi dei rimproveri. Ma a proposito di protocollo, cosa è successo a Lewis Hamilton? Pare che il corridore di Formula 1 sia stato sgridato dalla Regina Elisabetta per aver trasgredito il protocollo reale durante il pranzo.

Il rimprovero è avvenuto davanti agli altri e non ha fatto certo una bella figura. A rimproverarlo pare sia stata la stessa regina Elisabetta, e non è stato certo un buon momento per il famoso corridore. Ma cerchiamo di capire cosa è successo e il perché di questo rimprovero che la regina non ha potuto evitare!

Il corridore ha narrato l’aneddoto accaduto al palazzo reale

E’ stesso Lewis Hamilton a narrare l’accaduto e lo ha fatto durante un’intervista rilasciata al Graham Norton Show della Bbc. E’ accaduto che durante un pranzo a cui era presente anche lui Sua Maestà, dopo che lui aveva iniziato a parlare con lei, gli ha detto:

No, parli prima con la persona alla sua sinistra mentre io parlo con quella alla mia destra e poi tornerò da lei’.

Con queste parole la regina aveva indicato la sua sinistra, ma Hamilton non si scompose. Il corridore di Formula 1 colse nel tono della regina una certa ironia e lui non si è offeso. In poche parole, Hamilton ha interpretato il gesto e il tono della regina come un consiglio e non come un rimprovero. Si è trattato di un episodio divertente, anche se è vero che Sua Maestà rispetti le regole ed esige che gli altri facciano lo stesso.

Qual è la regola che Lewis Hamilton doveva rispettare?

Ma qual è il consiglio che ha dato la regina a Hamilton? E quale sarebbe la regola che il corridore doveva rispettare? Pare che la tradizione preveda che la Regina, entro l’arrivo della seconda portata, rivolga la parola prima al commensale seduto alla sua destra.  Dopo aver fatto questo gesto la regina può conversare anche con chi sta seduto alla sua sinistra. Una regola che certamente il corridore non poteva sapere e che comunque anche i reali non gradiscono tanto.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!