Categories: Spettacolo

Tutti pazzi per “The Irishman”: il nuovo capolavoro di Martin Scorsese sarà presto disponibile su Netflix

La critica americana è entusiasta: “Questo è un altro dei capolavori del maestro”. Il capolavoro è “The Irishman” e il maestro non può che essere lui Martin Scorsese. Per la prima volte il grande regista lavora per Netflix.

“The Irishman”: Netflix tenta il colpo grosso

Fu annunciato in grande stile, e non poteva essere altrimenti. Per la prima volta Netflix si aggiudica le gesta di uno dei più grandi registi viventi, Martin Scorsese. E non solo lui: perchè ad accompagnarlo nelle sua nuova avventura ci sono tra i più grandi attori che ha diretto, coloro i quali, insieme, hanno contribuito a scrivere alcune delle pagine più meravigliose del cinema. Joe Pesci, Robert De Niro e Al Pacino, sono di nuovo insieme, come nel migliore ganster movie che si rispetti.

Presentato in anteprima mondiale al “New York Festival“, il film ha mandato in visibilio i critici presenti in sala. “Il film è un capolavoro. Divertente, epico e soprattutto malinconico”, dichiara il critico cinematografico Chris Evangelista. Che continua: “Semplicemente è Scorsese che si confronta con vecchiaia, lasciti e mortalità. Alla sua grande maniera”. In definitiva per il noto giornalista: “Questo è uno dei migliori lavori di Martin Scorsese. Al Pacino, Robert De Niro e Joe Pesci sono fenomenali”, sentenzia.

Il film ha avuto un percosso tortuoso. La Paramount abbandonò il progetto per i costi troppo elevati dell’operazione, dovuti in particolar modo all’uso delle tecnologie previste per il film. I continui flashback e riferimenti al passato non sono stati inseriti a caso. Scorsese ha voluto che la ricostruzione del viso e anche del corpo degli attori protagonisti fosse praticamente identica e ciò è stato possibile grazie, ovviamente, alla mole di film disponibile dei tre protagonisti. (Continua dopo il post).

Netflix non si è fatta scoraggiare ed ha annusato il grande affare, quello di portare per la prima volta sulla piattaforma uno dei più grandi registi mondiali. Di accedere dalla porta principale del grande schermo. Ciò è dimostrato anche dal fatto che Netflix ha tenuto sotto scasso le sale cinematografiche per mesi, valutando se fosse conveniente o meno lasciare che il film venisse proiettato.

“The Irishman”: i tre grandi sono tornati

Robert De Niro, Joe Pesci e Al Pacino sono i protagonisti di questa saga che racconta il mondo della criminalità organizzata qualche anno dopo la fine della seconda guerra mondiale. Il protagonista, Frank Sheeran interpretato da De Niro, è un irlandese veterano della conflitto mondiale, che tornato in patria entra nel mondo della malavita organizzata. Siamo negli anni ’50 e la mafia ha raggiunto un potere immenso. Le storie del protagonista si intrecciano infatti con alcuni dei più grandi misteri irrisolti della storia americana. Dalla figura del sindacalista Hoffa all’omicidio di Robert Kennedy. 

Nel cast anche Ray Romano, volto notissimo della tv americana, Jack Huston, Bobby Cannavale, Stephen Graham, Harvey Keitel e Kathrine Narducci. Il film sarà disponibile dal 27 novembre sulla piattaforma ed è previsto un approdo in alcuni cinema selezionati per l’inizio dello stesso mese.

Mario Cassese

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

3 settimane ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

3 settimane ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

6 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

6 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

6 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

6 mesi ago