Gigi D’Alessio: arriva il nuovo album del cantante napoletano dal titolo “Noi Due”

Gigi D’Alessio è pronto a tornare con un nuovo album, dal titolo: “Noi Due”. Il cantante napoletano ha pubblicato sul suo account ufficiale di Instagram, l’anteprima del disco.

Gigi D’Alessio: in arrivo il suo ultimo lavoro

Gigi D’Alessio ha annunciato sui suoi profili ufficiali social l’uscita del suo ultimo album, dal titolo “Noi Due”. L’album uscirà il prossimo 18 ottobre è già in pre-order online. “Per tutte le altre sorprese dovrete aspettare ancora qualche giorno”, ha scritto il cantante napoletano. Che poi continua: “E dovrò aspettare anche io, non vedo l’ora di raccontarvi tutto“. D’Alessio ha pubblicato anche l’anteprima della copertina dell’album: due grandi “G” e sullo sfondo l’ombra dell’artista, quasi a voler simboleggiare che nel progetto si canterà delle due anime musicali di Gigi.

L’album arriva a quasi due anni dall’ultima raccolta di D’Alessio, “24 febbraio 1967” che prendeva il nome dalla sua data di nascita, pubblicato dopo la sua partecipazione al Festival di Sanremo. Il cantante napoletano ha già anticipato due singoli che probabilmente rivedremo nell’album: “Quanto amore si dà”, ascolta quest’estate in cui duetta con il rapper Gue Pequeno e “Domani Vedrai” dai ritmi latinoamericani tanto amati da D’Alessio. (Continua dopo il post).

Voci di corridoio vogliono gli ex colleghi giudici del talent di Rai Due, “The Voice of Italy” al fianco di D’Alessio in alcuni singoli. Sarebbe stata proprio l’esperienza come giudice a dare nuovo slancio vitale all’artista partenopeo, oltre a fargli conoscere il rapper Gue Pequeno. Molto probabile che nell’album risentiremo la voce di Morgan e di Elettra Miura Lamborghini. 

Gigi D’Alessio e Nino D’Angelo: dalla lite al lavoro insieme

Un tempo nemici ed acerrimi rivali su chi fosse la vera voce napoletana. Oggi Gigi D’Alessio e Nino D’Angelo, che in passato non si sono certo risparmiati colpi bassi, lavorano insieme. I due hanno lavorato a stretto contatto in vista delle tre serate presso l’Arena Flegrea di Napoli, che hanno visto per la prima volta i due insieme sul palco. D’Angelo avrebbe dato consigli d’oro a Gigi, spingendolo a pubblicare il suo lavoro ed a rimettersi in carreggiata.

Negli ultimi tempi infatti, più che del D’Alessio cantante si parlava del D’Alessio marito della Tatangelo. Lui, gelosissimo della bella moglie, ha dovuto osservare l’irresistibile ascesa di lei ad influencer e bomba sexy dei social. Anche se tra i due va tutto a gonfie vele, hanno un figlio di nome Andrea nato nel marzo 2010, D’Alessio non ha mai nascosto l’insofferenza nei confronti della moglie star del web.

Al momento non è stato annunciato un tour, ma solo alcune date: 20 gennaio del 2020 a Milano presso il “Mediolanum Forum” e il 24 dello stesso mese al “Palazzetto dello Sport” di Roma. D’Alessio, così come tanti dei suoi amici e colleghi, sarà ospite dell’evento di Radio Italia, “Radio Italia Live-Il Concerto” che quest’anno si terrà a Malta.