Karina Cascella a Pomeriggio Cinque: ‘Mio padre mi picchiava…

Karina Cascella ha raccontato la sua infanzia difficile e dolorosa a Pomeriggio Cinque. Ecco le sue dichiarazioni

Pomeriggio Cinque, Karina Cascella: ‘Mio padre mi picchiava’

Karina Cascella ne aveva già parlato anni fa da Barbara D’Urso. Oggi ha deciso di farlo di nuovo. Ospite a Pomeriggio Cinque, l’opinionista ha parlato ancora della sua infanzia difficile. Dopo un servizio che raccontava la sua vita, Karina, tra le lacrime ha raccontato che cosa succedeva in casa quando il padre, un cantante neomelodico che aveva problemi con l’alcol, sfogava la sua rabbia:

Si parla di un padre che aveva problemi con l’alcol e che quindi ci ha picchiato per diverso tempo fino a quando a diciotto anni sono andata via di casa perché non ne potevo più.

E ancora: La situazione in casa era sempre questa quando lui tornava. Picchiava mia mamma quando era incinta di me e delle mie sorelle. Picchiava anche me, passavo notti insonni e poi andavo a scuola stanchissima ma preferivo andare per sfuggire a quella realtà.

Karina spera con la sua testimonianza di convincere le donne che sono in una situazione simile ad andarsene, a proteggere i figli e a denunciare i mariti e gli uomini violenti. Questo purtroppo la sua mamma non l’ha fatto:

Mi fa molta tristezza, mia mamma è stata una grande donna ma ha amato troppo suo marito a differenza dei suoi figli e non ha avuto il coraggio di lasciare tutto.

Infine, ha raccontato che suo padre è morto e, appena un anno dopo, anche sua mamma. Lei e le sue sorelle sono rimaste da sole e non avevano nemmeno i soldi per pagare il funerale. Karina è stata molto sincera nel dire che in chiesa ha pensato che non ce la faceva più e che non voleva più andare avanti. Poi ha avuto il coraggio di rialzarsi. Che cosa ne pensate della sua storia?

I messaggi di affetto

Dopo la puntata Karina ha risposto a qualche domanda degli utenti Instagram e ha confessato che per lei è stato molto doloroso affrontare quell’argomento. Nonostante sia andata avanti con la sua vita, qualcosa di quel passato è rimasto, come gli attacchi d’ansia improvvisi. Tuttavia, è anche stata piacevolmente sorpresa dall’affetto e dai messaggi di stima di molte persone ai quali ha risposto con grande gratitudine. (Continua dopo la foto)

La vita di Karina Cascella

Karina ha partecipato a Vero Amore (la prima edizione di Temptation Island) e poi è diventata opinionista di Uomini e Donne per tanti anni. Ha partecipato a La Talpa e poi ha iniziato a partecipare ai talk di Barbara D’Urso in tutti i suoi programmi. Dalla sua relazione con Salvatore Angelucci è nata Ginevra.