Nadia Toffa, assenti eccellenti allo speciali: chi e perché

Nadia Toffa

Nadia Toffa, Teo Mammuccari, Miriam Leone e Pablo Trincia erano assenti alla puntata speciale de Le Iene per omaggiare Nadia Toffa: ecco perché

Per la prima puntata della nuova stagione, Le Iene hanno omaggiato Nadia Toffa, scomparsa negli scorsi mesi a causa di un tumore. Oltre 100 Iene o Ex Iene si sono presentate per darle l’ultimo saluto, in quello che è stato ribattezzato il suo funerale televisivo. Tuttavia, mancavano all’appuntamento quattro illustri personaggi transitati nello show di Davide Parenti: Ilary Blasi, Teo Mammuccari, Miriam Leone e Pablo Trincia. Tutti e quattro non si sono potuti presentare per ragioni lavorative.

Il lavoro chiama

In questo momento, Ilary Blasi si trova a Londra per registrare Euro Games, il reboot di Giochi senza Frontiere condotto con Alvin il giovedì sera su Canale 5. La signora Totti ha reso noto su Instagram di essere lontana dall’Italia. Nessun messaggio direttamente indirizzato a Nadia Toffa, ma la distanza geografica le avrebbe comunque impedito di partecipare alla puntata de Le Iene in onda questo martedì.

L’ex spalla Teo Mammuccari ha dovuto abiurare perché impegnato con le registrazioni, allungate, di Tu sì que vales. Ilary e Teo hanno condiviso la guida del programma per cinque anni (2013-2018), dedicandosi poi ad altri progetti.

Miriam Leone e Pablo Trincia spiegano l’assenza nello show dedicato a Nadia Toffa

Chi ha voluto motivare l’assenza è Miriam Leone. L’attrice ed ex Miss Italia si trova a Courmayer sul set del film Diabolik, le cui riprese sono cominciate il 30 settembre. Tramite Instagram, la Leone ha comunicato, sebbene fisicamente distante, di essere vicina nello spirito a Nadia Toffa. Non ha potuto unirsi al resto della produzione per la puntata speciale, che – racconta – dimostra quanto amore sia riuscita a seminare nel corso della sua vita, ma anche Miriam, da lì, la pensa e la abbraccia. Sarà sempre nei loro cuori.

Infine, anche Pablo Trincia ha spiegato il suo forfait via Instagram. Lasciata la longeva produzione Mediaset, per Chi l’Ha Visto (del quale è inviato) non ha potuto lasciare Roma per raggiungere gli ex colleghi. Sulla pagina personale spiega che l’intera redazione de Le Iene – passata e presente – si sarebbe ritrovata di lì a poche ore in studio per congedarsi da Nadia Toffa e dare il via alla nuova annata.

Con rammarico aggiungeva che non gli sarebbe stato possibile farne parte e, fra l’altro, avrebbe trascorso la serata da solo a scrivere. Ma anche lui c’era col cuore. Le Iene è per lui la sua casa, gli inviati e gli autori i suoi amici/fratelli/sorelle. Ha speso lì splendidi anni, i più belli della sua carriera.