Stare troppo seduti fa aumentare le dimensione delle natiche!

Stare troppo seduti può provocare ingrassamento e male alla schiena, ma non solo!

stare troppo seduti non va bene
stare troppo seduti fa male

Da una vita combattete con le dimensioni delle vostre natiche e vi siete letteralmente rotte le scatole?

Ok ok, amiche, alt! Sono consapevole del fatto che questa notizia potrebbe sconvolgervi l’esistenza, ma devo assolutamente darvela!

Secondo uno studio compiuto dall’Università di Tel Aviv sembrerebbe che il fatto di trascorrere molto tempo seduti aumenti le probabilità di estendere di dimensioni le proprie natiche.

Beh, questo è il modo più carino che abbiamo trovato per comunicarvi che stando troppo seduti il sedere aumenta le proprie dimensioni, senza girarci troppo intorno.

Amit Gefen, professore del Dipartimento di Ingegneria Biomedica, spiega che la sua ricerca è stata fatta con l’obiettivo di sfatare questo mito, ma non ha fatto altro se non confermarlo, purtroppo.

Perché, dunque una vita troppo sedentaria potrebbe aumentare le probabilità di diventare obesi?

Ovviamente il discorso non vale per tutti, come potrete facilmente immaginare.

Pensandoci, infatti, questo discorso vale soprattutto per chi ha una propensione maggiore ad ingrassare e per chi segue una dieta scorretta, che è troppo ricca di grassi e soprattutto che non pratica alcun tipo di movimento.

Sicuramente vi starete chiedendo “ma io che faccio un lavoro d’ufficio e sono costretta o costretto a rimanere seduta o seduto per più di 8 ore, che cosa posso fare? La mia dieta è sana e varia, ma non posso fare a meno di stare seduta perché il mio lavoro me lo impone”.

La risposta è semplice, fate ancora più attenzione alla vostra dieta e limitate più che potete l’utilizzo della macchina, dei mezzi pubblici e dell’ascensore e quando potete fate delle lunghe passeggiate!

Brutta storia: “Per andare in ufficio a piedi dovrei partire 2 ore prima, non posso rinunciare ai mezzi pubblici!” Caso non raro, allora non vi resta se non prendere l’autobus una fermata dopo e scendere una fermata prima, senza rinunciare ad una breve ma sana passeggiata!