Antonio Caprarica: “Vi spiego perchè i sudditi di Sua Maestà non sopportano Meghan Markle”

Antonio Caprarica
Antonio Caprarica Meghan Markle

Antonio Caparica, saggista e giornalista italiano, è stato per oltre vent’anni storico corrispondente dal Regno Unito del Tg2. Oggi è uno dei più importanti opinionisti e conoscitori delle vicende di Buckingham Palace.

Antonio Caprarica: “I britannici amavano Lady D”

Ospite della trasmissione di Canale 5, “Mattino 5”, ha parlato della coppia composta dal Principe Harry e la Duchessa Meghan. Il noto giornalista ha spiegato al pubblico del programma condotta da Federica Panicucci e Francesco Vecchi, quali siano i veri sentimenti dei sudditi di Sua Maestà nei confronti della coppia reale. Rapporti che si sono inevitabilmente inaspriti dopo due eventi molto recenti: la visita di Meghan e Harry in Sudafrica, insieme al piccolo Archie. E la querela della Duchessa di Sussex al giornale iinglese “Mail on Sunday”.

Nel primo caso a scatenare la polemica sono state le parole pronunciate da Meghan a margine di un incontro con alcune imprenditrici del luogo. Meghan ha detto: “Seguirò quello che dice il mio cuore anche se non dovesse corrispondere a quello che vuole la corte”. Un chiaro sintomo dei suoi “mal di pancia” nei confronti dei protocolli previsti per i reali nello loro uscite pubbliche o private.

E per un rapporto mai sbocciato con la Regina Elisabetta. Nel secondo caso, la denuncia nasce da una pubblicazione di una lettera privata che Meghan avrebbe mandato al papà Thomas da parte del giornale. Ma a scatenare l’opinione pubblica sono state le parole di Harry: “Rivedo in quello che stanno facendo a Meghan quello che fecero a mia madre”. 

Ma è corretto un paragone del genere, tra Meghan e Lady Diana? Spiega Caparica: “C’è una differenza radicale tra la Markle e Lady D. Diana aveva una generosità di cuore che per Meghan è una recita”. Poi ha continuato ad attaccare: “Meghan sarà un’attrice per tutta la vita, è stata scritturata per questa parte”. Secondo il giornalista, i sudditi di Sua Maestà, hanno questa idea della Markle, che non è riuscita ad conquistare i loro cuori. Per i britannici, Meghan, non riesce a sopportare il peso di appartenere alla casata Windsor, non riuscendo ad adempiere ai compiti che le spettano in quanto Duchessa. (Continua dopo il post).

Antonio Caprarica: “Non riescono a liberarsi dello spettro di Lady D”

Ad aggravare la situazione, il tentativo di emulare Lady D. da parte di Meghan. Nel viaggio in Sudafrica Meghan e Harry hanno ripercorso insieme i luoghi visitati quasi vent”anni prima da Diana, che al tempo era in prima linea contro le mine antiuomo. Spiega il giornalista: “Questo fantasma, quello di Lady D, continua do dominare la vita dei Windsor e continuerà a farlo per molto altro tempo”. Poi continua: “Sta rovinando tutti, specie le donne che entrano nella famiglia”.

“La passeggiata fatta da Diana venti anni fa era un gesto rivoluzionario e di coraggio, la fece due volte attraverso mine davvero presenti”, ricorda Caprarica. Che poi conclude: “Rifarla oggi non ha poi molto senso, scimmiottare Diana potrebbe essere dannoso”.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!