‘Basta, avete stancato il pubblico…’: L’Eredità, la lamentela verso Flavio Insinna, ecco cosa è successo (Foto)

Flavio Insinna

La nuova regola non piace al pubblico del quiz televisivo di Flavio Insinna

Chi ha iniziato a seguire la nuova stagione de L’Eredità sa perfettamente che c’è stato il cambio di regolamento. Questa decisione, però, sembra aver già stancato il numeroso pubblico del game show del preserale di Rai Uno. In molti hanno puntato il dito al pluricampione Guido Gagliardi e ad una sua sfidante di queste serate.

Stiamo parlando di Licia, un’avvocatessa proveniente della provincia di Caserta. La ragazza, per ben due volte nella scorsa settimana, ha avuto la meglio col noto professore. Che però domenica si è rifatto, riuscendo a vincere ben 85 mila euro al gioco finale della Ghigliottina. E qualche giorno dopo si è riconfermato campione.

Polemiche per la sfida tra Guido e Licia a L’Eredità

Ma il nuovo regolamento, in particolare la norma la quale chi arriva almeno al gioco del Triello, da il diritto di tornare nell’appuntamento successivo rischia di creare un precedente come quello che è accaduto a Caduta Libera con il 21enne bresciano Nicolò Scalfi.

Ossia, da ora a fine stagione c’è la possibilità che il campione Guido e la sfidante Licia, essendo molto preparati, possano rimanere ancorati nel quiz show di Flavio Insinna, sfidandosi a colpi di calci di rigore e così alternandosi nel ruolo di campione e vice. Di questa cosa se ne è accorto già il numeroso pubblico a cui questa nuova formula non sta piacendo per niente. Infatti, sui vari social network, in particolare su Twitter, sono giunti diversi commenti di negativi su questa novità:

“Io sono già stanca di vedere Licia e Guido e l’Eredità è appena iniziato… Tra due mesi saranno ancora qua e credo sarò costretta a cambiare canale”.

Gli ascolti tv de L’Eredità di giovedì 3 ottobre 2019

Su Rai Uno L’Eredità – La Sfida dei Sette ha ottenuto un ascolto medio di 2.537.000 spettatori (18.7%) mentre L’Eredità ha raccolto 4.283.000 spettatori (23%). Invece su Canale 5 Caduta Libera – Inizia la Sfida ha raccolto 2.003.000 spettatori (15.5%) mentre Caduta Libera ha interessato 3.691.000 spettatori (20.6%). Per l’ennesima volta il game show del preserale condotto dall’artista romano Flavio Insinna ha battuto di nuovo quello capitanato dal collega pavese Gerry Scotti.