Gossip

Alessandro Gassman, “la mia lotta contro gli attacchi di panico”

Alessandro Gassman parla dei suoi attacchi di panico, ma anche del papà Vittorio a Le parole della settimana

Ospite a Le parole della settimana, Alessandro Gassman parla del suo dramma, gli attacchi di panico. L’attore, che dimostra di essere attivo lottando per cose importanti, come i rifiuti a Roma. Di recente ha anche condiviso uno scatto tramite i social network ufficiali parlando di questa vergogna.

L’attore ha rivelato di essere una persona riservata e schiva, che ama immergersi nella natura. Da giovane si era anche iscritto alla facoltà di Agraria, ma poi ha iniziato a fare l’attore, ma la paura del palcoscenico non gli è mai passata. Gli attacchi di panico lo prendono soprattutto quando è al teatro, non tanto al cinema, e fa fatica ad entrare in scena.

Alessandro Gassmann ha rivelato di avere paura del palcoscenico

Durante l’intervista con Mara Venier  ha parlato anche a lungo del padre Vittorio, di quello che ha significato per il mondo del cinema. Il padre lo ha praticamente obbligato a fare l’attore e la nonna,  un’insegnante ebrea,  lo iscrisse all’Accademia Silvio d’Amico a sua insaputa.  A 17 anni Alessandro ha esordito nel film autobiografico Di padre in figlio. Riguardo agli attacchi di panico ha confessato di  essere migliorato con gli anni. Il primo sintomo lo ha avuto nel 2002, mentre era  a letto.

Improvvisamente era stato assalito da una terribile ansia, il cuore gli batteva forte ed era terrorizzato. Per anni ha lottato contro questo disturbo, una lotta dura che continua ancora oggi. L’attore ha anche confessato di avere scelto la terapia dal 2003 e di andare una volta alla settimana da un  terapeuta. La terapia con un nuovo ritrovato che incrementa la serotonina gli fa bene e riduce i sintomi.

Ad oggi l’attore sta bene e si sta curando

L’attore ha rivelato di soffrire di un disturbo d’ansia generalizzato e ha dovuto farsi aiutare perché il disagio era diventato troppo grande. Si era infatti trasformato in attacchi di panico, un disturbo che anche lui non sa spiegare con precisione.

E’ come un animale feroce, che vuole attaccare all’improvviso e non puoi combatterlo, dice durante l’intervista. Alessandro Gassmann ha deciso di raccontare la sua lotta con questo male affinché la sua esperienza sia utile a qualcuno.

Giusy

Sicula Doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il suo pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non teme i giudizi altrui, in grado di portare a termine importanti affari.

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

1 mese ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

1 mese ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

6 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

6 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

6 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

6 mesi ago