Selena Gomez, la sua battaglia contro la depressione, oggi come sta?

Selena Gomez.
Selena Gomez.

L’attrice dà forza e sostegno a chi come lei ha sofferto e soffre ancora oggi

Selena Gomez, cantante ed attrice tanto seguita su tutti i social network ha raccontato di essere riuscita a vincere una battaglia che sembrava essere impossibile. La 27enne statunitense che non ha mai tenuto nascosti i suoi problemi di salute, qualche tempo fa aveva ammesso di soffrire di depressione. La ragazza ha vissuto un momento di particolare difficoltà che l’ha portata a partecipare ad un evento sulla salute mentale al McLean Hospital di Boston.

Secondo l’attrice de “I maghi di Waverly” la depressione e l’ansia sono due veri e propri mali, spesso poco considerati e trattati. In realtà sono dei veri e propri mostri che catturano la mente ed il corpo in modo che il soggetto non si renda nemmeno conto di quanto stia accadendo. Finchè poi non ci si ritrova in cattive situazione. Lei ad esempio è stata ricoverata per diverso tempo in rehab.

Selena Gomez, messaggio vittorioso dopo la rinascita

Selena Gomez è stata vittima di crolli nervosi che l’hanno più volte tirata giù, ma è stata parecchio forte, si è sempre rialzata senza avere paura e dopo il primo passo, piano piano, è riuscita a liberarsi della depressione. Il suo messaggio vittorioso è stato:

“siamo migliori quando diciamo la verità, questa è la mia verità”

Selena Gomez ha dichiarato di essersi sentita tradita da se stessa, di aver provato il più grande dolore degli ultimi tempi essendo stata travolta dall’ansia che le ha mostrato i tratti più tristi, bui e pericolosi della sua vita. E’ sprofondata nell’abisso, un abisso che mai avrebbe pensato di vedere. (Continua dopo la foto)

Selena Gomez
Selena Gomez

Il grande ritorno dopo una lunga assenza dalle scene

Nonostante questo ha avuto l’appoggio dei medici che le hanno fornito una diagnosi chiara e l’hanno anche sollevata facendola sentire al sicuro tra le loro mani. Adesso l’attrice sta molto meglio, era sparita e questo le causava il doppio della sofferenza. Abbandonare le scene, quelle stesse scene che l’hanno aiutata negli anni a vincere tutte le difficoltà. Questa volta non è stata la stessa cosa.

Ha poi affermato di sentirsi meglio dopo questa lunga perchè ha acquisito consapevolezza, pieno controllo sia dei pensieri che delle emozioni. Prima si lasciava trasportare molto di più da qualunque fatto ed evento, adesso invece è consapevole e sa come tenere a bada e sotto controllo ansie e paure. Selenza Gomez può quindi affermare che la depressione le ha dato quell’aiuto che nessuno si aspettava.