Amici Celebrities: il nuovo regolamento cambia tutto

Amici Celebrities

Maria De Filippi ha cambiato in corsa il regolamento di Amici Celebrities. Ecco tutti i dettagli

Amici Celebrities: il regolamento cambia

Le prime due puntate di Amici Celebrities hanno evidenziato una grande competizione tra i vip della squadra blu (coach Alberto Urso) e della squadra bianca (coach Giordana Angi). Gli scontri sono nati per le strategie messe in atto nel corso delle eliminazioni.

Infatti, la squadra vincente, alla fine di ogni manche, doveva indicare tre nomi della squadra avversaria. Di questi tre nomi uno poteva essere salvato dai compagni di squadra, mentre gli altri due dovevano presentarsi al giudizio della commissione formata da Platinette, Ornella Vanoni e Giuliano Peparini. Quello che veniva indicato come l’eliminato aveva la possibilità di sfidare un suo compagno di squadra per essere giudicato di nuovo dalla commissione e avere un’altra possibilità.

Ebbene, questo regolamento non ci sarà più. A partire dalla terza puntata le regole del gioco cambieranno. Non sarà più la squadra vincente ad indicare chi dovrà lasciare il programma della squadra perdente, ma sarà la commissione. Quindi, Platinette, Ornella Vanoni e Giuliano Peparini dovranno dare un voto ai componenti della squadra perdente e chi avrà il voto più basso dovrà lasciare il programma.

La terza puntata di Amici Celebrities

Maria De Filippi, così come era stato annunciato mesi fa, ha condotto le prime tre puntate di Amici Celebrities per poi lasciarlo alla brillante Michelle Hunziker. Dopo J-Ax, Giusy Ferreri, Alessandra Amoroso e Irama, nella terza puntata del talent sono intervenuti come ospiti Benji e Fede e i The Kolors. Il quarto giudice della terza puntata è stato Al Bano. 

I due vip eliminati sono stati Ciro Ferrara e Raniero Monaco Di Lapio. Questo significa che al giro di boa sono rimasti in gara Filippo Bisciglia, Pamela Camassa, Massimiliano Varrese per la squadra bianca; Emanuele Filiberto, Francesca Manzini, Laura Torrisi per la squadra blu.

Il pubblico dai social non sembra apprezzare molto i continui cambiamenti del programma: dal cambio di conduzione, al cambio del regolamento. Voi che cosa ne pensate?