Maria De Filippi rifiuta di telefonare a Domenica In: nervi tesi con la Rai

Maria De Filippi alla conduzione di Amici

Maria De Filippi ha rifiutato di intervenire a Domenica In: frutto delle recenti polemiche

Nel corso degli ultimi giorni Maria De Filippi e Milly Carlucci sono finite al centro dei pettegolezzi, in quanto la conduttrice di Ballando con le Stelle ha inviato una diffida alla “nemesi” di Mediaset, per l’eccessiva somiglianza tra lo show del sabato sera di Rai Uno ed Amici Celebrities, spin-off del famoso talent. Ed è stato quell’episodio a fomentare la rivalità, andata sorprendentemente a scapito di Alberto Urso.

Il tenore doveva essere presente nell’ultima puntata di Domenica In. Ma, all’ultimo istante, l’ospitata è stata inspiegabilmente annullata, tra lo stupore generale. Ora viene snocciolato uno scottante retroscena, che riguarda proprio Maria De Filippi. Difatti, sarebbe dovuta intervenire telefonicamente nella trasmissione di Mara Venier durante l’intervista a Maurizio Costanzo. Invece, a causa dei recenti avvenimenti, la presentatrice ha cambiato idea.

Scambio di dispetti

Deposta momentaneamente l’ascia di guerra, Milly Carlucci e Maria De Filippi tornano a darsi contro e farsi i dispetti. Su tali premesse, pare francamente piuttosto improbabile immaginare un chiarimento tra le parti in tempi brevi. Nel frattempo la Rai ha scelto di prendersela solamente con Alberto.

In prossimità di inaugurare suo primo tour ufficiale, il vincitore di Amici 18 si apprestava a rilasciare un’intervista nel corso di Domenica In. Tuttavia la rete ha improvvisamente bloccato l’ospitata, una ripicca contro la sua madrina, anche se il suo compagno, proprio sulla rete pubblica, condurrà la nuova edizione di S’è Fatta Notte, ripartito lunedì 30 settembre.

Maria De Filippi: no risentito a Mara Venier

Sul portale Dagospia si legge che il passo falso mediatico di Milly Carlucci con la diffida (che tecnicamente però lei non riconosce tale) a Mediaset per le presunte analogie tra Ballando con le Stelle e Amici Celebrities abbia incrinato ulteriormente i rapporti. E l’ospitata saltata all’ultimo minuto di Alberto Urso ha peggiorato la situazione. Sull’episodio pure Maurizio Costanzo ha chiesto chiarimenti in diretta nel corso dell’intervista con Mara Venier.

Stando ai piani iniziali, Maria De Filippi sarebbe dovuto intervenire due volte, ma dato il clima infuocato la presentatrice ha deciso di rifiutarsi. A quanto pare dunque Queen Mary si è ritratta da impegni precedentemente assunti e ora non sappiamo quali sviluppi avrà la questione. Le tensioni tra la Rai e Mediaset finiranno nelle prossime settimane oppure si creeranno ulteriori disagi? Dato lo spessore delle colleghe, la questione si fa sempre più interessante…