Alberto Urso, perché è assente ad Amici Celebrities?

Alberto Urso
Alberto Urso

A sostituire Alberto Urso ad Amici Celebrities è Annalisa Scarrone, ma perché il vincitore di Amici ha lasciato il talent? Scopriamo il motivo!

Durante l’ultima puntata di Amici Celebrities è stata notata l’assenza del vincitore della 18esima edizione di Amici, Alberto Urso. Cosa ha fatto il giovane? Perché mancato a questo appuntamento importante?

A sostituirlo è arrivata Annalisa Scarrone, che ha anche duettato con i vip. Sull’assenza di Alberto c’è da dire che da quando ha vinto Amici il giovane non ha avuto un attimo di respiro. Dopo il debutto a Roma ha ottenuto un sold put di pubblico a Milano, che più volte si è alzato in piedi per applaudirlo. Una carrellata di emozioni che hanno sconvolto la vita ad Alberto, come egli stesso ha ammesso. Ma perché non era presente ad Amici vip?

Alberto molto impegnato a Milano

Come detto prima, Urso è stato impegnato in una doppia data a Milano al Teatro degli Arcimboldi. In entrambe le serate ha registrato un sold out incredibile e al concerto erano presenti anche Maria De Filippi, Luca Zanforlin e Giordana Angi.

Per essere presente alla serata che si è tenuta giovedì però Alberto ha dovuto cedere il suo posto. Per questo era presente Annalisa Scarrone, anche lei ex concorrente del talent e anche lei artista di successo. Inoltre, da poco tempo è anche uscito il nuovo singolo di Alberto Urso.

Si tratta del brano “E poi ti penti”, uscito lo scorso 20 settembre, scritto da Kekko Silvestre, leader dei Modà. Il singolo anticipa l’uscita del nuovo album programmata per l’autunno. Il videoclip ufficiale è arrivato Mercoledì 2 ottobre. Sul brano Alberto ha detto che si tratta di un regalo fantastico fatto da Kekko Silvestre, un artista che ha sempre amato e seguito. Non avrebbe mai pensato che un giorno avrebbe addirittura cantato un suo pezzo scritto per lui!

Dopo Amici Celebrities Alberto parte con il suo tour

Una volta terminata la sua partecipazione ad Amici Celebrities in veste di cosch, Alberto è pronto per ripartire con il suo tour. La prima data del “Solo Live” è stata già il 29 settembre a Roma all’Auditorium Parco Della Musica.

Il 4 ottobre è stato al Teatro degli Arcimboldi a Milano, il 17 ottobre sarà invece al Teatro Augusteo di Napoli. Il 19 ottobre Alberto sarà a Catania al Teatro Metropolitan, il 22 ottobre a Bari al Teatro Team,  il 25 ottobre a Torino al Teatro Colosseo. Altre date del tour sono il 27 ottobre al Teatro Verdi di Firenze, il 28 ottobre al Teatro Europauditorium di Bologna. Per concludere ci sarà l’ultima serata il 30 ottobre al DisPlay Brixia Forum di Brescia.

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!