James, fratello della Duchessa Kate, si sposa: ecco chi è il più giovane della casata dei Middleton

Kate Middleton e la figlia Charlotte
Kate Middleton e la figlia Charlotte

Il fratello di Kate Middleton, James, convolerà a nozze. Una notizia che sta facendo chiacchierare molto il Regno Unito, sia perchè James era considerato uno degli ultimi scapoli d’oro, sia per il futuro della casata Middleton.

James e Kate Middleton, un legame strettissimo

Quello tra James e Kate è un legame forte. 29 anni lui, 37 anni lei, Kate si è sempre presa cura del fratellino più piccolo. E lo ha fatto ancora di più da quando è diventata Duchessa, sapendo bene che qualsiasi azione della famiglia Middleton sarebbe ricaduta sulla futura Principessa. Infatti la notizia delle nozze del fratello della Duchessa, sono importanti anche per questo. Il legame tra i Middleton ed i Windsor ormai è potente e non può coinvolgere altri membri della famiglia di Kate. Stiamo parlando pur sempre del cognato del Principe William. I Middleton hanno una gloriosa storia imprenditoriale e politica alle spalle, ma priva di titolo nobiliare. Titolo che è arrivato il 29 aprile del 2011, quando Kate ha sposato il figlio del Principe Carlo e nipote della Regina Elisabetta, William.

James ha deciso di sposare la sua storica fidanzata, la francese Alizee Thevenet, e la proposta sarebbe stata fatta con un enorme zaffiro. La notizia sarebbe dovuta restare segreta ancora per qualche settimana, forse per evitare anche le polemiche di questi giorni tra la Casa Reale, nelle persone di Harry e Meghan, e la stampa. L’altra coppia infatti, ha deciso negli ultimi giorni di portare in tribunale alcuni giornali scandalistici che, a detta del Principe Harry, avrebbero avuto un atteggiamento da bulli nei confronti della moglie.

Ma l’accusa più grave è stato il paragone fatto dal Principe tra il trattamento riservato dalla stampa a Meghan con quello che fu riservato a sua mamma, l’amatissima Lady Diana. Una prassi delle famiglie nobili britanniche infatti, impone che l’annuncio del matrimonio venga pubblicato sui giornali. Che i Middleton abbiano avuto paura di una qualche vendetta da parte della carta stampata? (Continua dopo il post).

Alizee: chi è la futura cognata di Kate

La futura cognata di Kate è un’analista finanziaria, francese di nascita, ma che vive da circa sei anni a Londra, lavorando nella City, e si chiama Alizee Thevenet. Come hanno raccontato gli amici della coppia ai quotidiani, l’incontro tra i due sarebbe avvenuto al South Kensington Club di Londra, dove lei si sarebbe avvicinata grazie al cane di James, un cocker spaniel.

Mentre la giovane coccolava il cane, il più giovane di casa Middleton ha pensato bene di invitarla a bere qualcosa. La conoscenza, assicurano gli amici, è avvenuta per caso: nessuna volontà della giovane francese di accaparrarsi lo scapolo d’oro.

I due sono stati paparazzati in più occasioni insieme: durante una vacanza ai caraibi insieme alla famiglia di James ad esempio, dove sembrava già evidente che tra i due ci fosse qualcosa di serio. Oppure nell’appuntamento più classico dei giovani nobili britannici, in occasione del torneo di Wimbledon o al matrimonio di Lady Gabriella Windsor, che ha visto i due per la prima volta ospite come coppia della Casa Reale. Secondo la stampa James non ama stare sotto i riflettori dei tabloid e per questo, potrebbe optare per un matrimonio sobrio e soprattutto segretissimo.