Max Giusti, che gaffe negli studi de “La Domenica Sportiva”: “Quello non sono io, ma è Ubaldo Pantani”

Max Giusti

Un gaffe in piena regola quella di Alessandra D’Angiò, giornalista de “La Domenica Sportiva”, che in diretta ha chiesto all’attore e comico Max Giusti, un’imitazione di Antonio Conte. Ma la risposta ha gelato lo studio.

Max Giusti: la domenica in Rai per pubblicizzare il suo ritorno

Domenica calcistica impegnativa su più fronti per l’attore e comico romano Max Giusti. Prima, durante le partite post pranzo negli studi di “Quelli che il calcio”, con Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Poi negli studi, la sera, de “La Domenica Sportiva”. I motivi sono diversi: Giusti è un tifosissimo della Roma certo, ma anche per i tantissimi appuntamenti sul piccolo e grande schermo che lo vedono protagonista.

L’attore romano infatti è negli studi Rai anche per pubblicizzare il suo nuovo film “Appena un minuto”. Nella pellicola Giusti, interpreta Claudio, 50enne agente immobiliare, padre di Greta e Luca e separato. Claudio cerca di comprare uno smartphone, ma quello che avrà poi nelle mani in realtà si rivelerà un “telecomando del tempo”, con cui, andando indietro un minuto alla volta, cercherà di ricomporre la sua vita.

Ma la presenza fissa di Giusti negli studi della Rai, ha anche altri motivi. Il comico, infatti, sarà uno dei protagonisti di “Pechino Express 8” condotto da Costantino della Gherardesca, dove viaggerà tra Cina, Thailandia e Sud della Corea, tra avventure e pericoli vari.

In più, il nome di Giusti è stato scelto da Viale Mazzini per la conduzione della nuova stagione di “Boss in incognito”, il programma dove grandi imprenditori si camuffano da nuovi dipendenti delle loro aziende, per tastare in prima persona come vanno le cose. Ma la pubblicità del volto di Giusti, sui canali Rai, è stata rovinata da una clamorosa gaffe avvenuta negli studi di “La Domenica Sportiva”.

Nel programma sportivo per eccellenza, c’è uno spazio totalmente dedicato ai social, dove gli spettatori da casa posso porre domande agli ospiti in studio o votare i sondaggi proposti dai giornalisti. A guidare questa parte dello show c’è la giornalista Alessandra D’Angiò, che aveva sottolineato come, la presenza di Giusti in studio, avesse fatto impennare i commenti sui profili ufficiali del programma. Ma la soddisfazione di Giusti per queste parole è durata poco. La giornalista infatti ha letto un tweet che avrebbe dovuto decisamente scartare. (Continua dopo il post).

Max Giusti: “Quello non sono io”

Il tweet recitava:

“Potere chiedere a Giusti di immaginare e poi imitare la reazione con il viso arrabbiato di Antonio Conte per la sconfitta?”.

Max Giusti gela lo studio:

“L’imitazione di Conte? Gli occhi piccoli quando si arrabbia, le mascella serrate, ma quello non sono io. Quella è un’imitazione di Ubaldo Pantani”.

Il comico è visibilmente infastidito, non fosse altro per il fatto che la giornalista avrebbe potuto nascondere la domanda, che fino ad allora leggeva solo lei sul suo schermo. Non è la prima volta che Giusti viene confuso con il bravissimo imitatore Pantani. Ma non era proprio il giorno giusto quello, il suo ritorno in Rai ha subito qualche macchia.