Cancellato il finale di Rosy Abate 2, Pietro Valsecchi lo annuncia: ‘Non morirà più…’

Rosy Abate
Rosy Abate

Cambia il finale di Rosy Abate 2

Colpo di scena a pochi giorni dalla messa in onda dalla quinta ed ultima puntata di Rosy Abate – La Serie 2. Attraverso un’intervista, Pietro Valsecchi, il produttore della fiction, ha annunciato di essere a lavoro per cambiare il finale della seconda stagione.

Ebbene sì, dopo la diffusione della notizia della possibile morte dell’ex Regina di Palermo, sul web c’è stata una vera e propria rivolata. In pratica la Taodue, casa di produzione dello sceneggiato e lo stesso Valsecchi sono stati tempestati di e-mail e messaggi di protesta dicendo di non essere d’accordo con la morte della protagonista.

Come aveva anticipato sabato scorso a Verissimo il giovane Vittorio Magazzù, interprete di Leonardo, nella puntata di venerdì 11 ottobre il pubblico doveva assistere ad una clamorosa scomparsa. Il personaggio di Giulia Michelini morirà?

L’annuncio di Pietro Valsecchi

Dopo le numerose proteste, Pietro Valsecchi ha fatto sapere di essere a lavoro insieme ai tecnici nel modificare il finale della seconda stagione di Rosy Abate – La Serie 2. In pratica sono tutti riuniti in sala di montaggio per sostituire le ultime scene della fiction di successo di Canale 5. In pratica gli sceneggiatori ne avevano preparato un altro alternativo e a quanto pare verrà utilizzato il secondo.

“Stiamo rilavorando al montaggio dell’ultima puntata di Rosy Abate ma per favore ora non inondatemi più di messaggi”,

ha confessato il produttore all’Adnkronos. Quando si è sparsa la voce che l’ultimo appuntamento che andrà in onda venerdì prossimo, i fan si sono scatenati su internet e con e-mail. L’uomo ha detto che tutti sono rimasti colpiti e riconoscenti per questa dimostrazione di affetto verso un personaggio entrato nell’immaginario collettivo.

Il successo di Rosy Abate

Questa è la dimostrazione che il personaggio interpretato magistralmente da Giulia Michelini è molto apprezzato dal pubblico. Ricordiamo, infatti, che l’attrice romana oltre a questi due spin-off ha recitato il ruolo di Rosy Abate anche nella fiction Squadra Antimafia.

“Lo vediamo dai dati di ascolto Auditel, venerdì abbiamo superato in numero di spettatori il varietà storico di Rai Uno. i record di visualizzazioni delle puntate su Mediaset Play (quasi tre milioni), dall’enorme riscontro sui social”,

ha riferito Valsecchi.