Record assoluto a L’eredita, cosa è successo nel quiz

Record assoluto a L'eredità
Record assoluto

Sono quasi vent’anni che, nella fascia preserale, L’eredità tiene compagnia ai milioni di telespettatori Rai. Un format forte, seguito da un pubblico fedelissimo, che permette alla prima rete di battere sempre l’agguerrita concorrenza di Canale 5.

Nel corso degli anni, abbiamo visto tanti conduttori alle prese con il game show. Da Amadeus a Carlo Conti fino al mai dimenticato Fabrizio Frizzi, venuto a mancare a a febbraio 2019. L’eredità, va in onda tutti i giorni, alle 18:45, su Rai 1 ed è seguita ogni sera da quasi 5 milioni di spettatori pari ad una percentuale di share superiore al 20%.

Da settembre 2018, alla conduzione de L’eredità c’è Flavio Insinna che ha confermato il successo delle precedenti edizioni, nonostante la fortissima concorrenza di Caduta Libera di Gerry Scotti. Negli ultimi mesi a L’eredità, abbiamo potuto assistere alle imprese del campione Guido Gagliardi, professore di Fisica all’università.

Guido Gagliardi è il campione più vincente della storia de L’eredità

Il campione de L’eredità, il professore Guido Gagliardi, nella puntata del 7 ottobre 2019, ha scritto una pagina nella storia del programma e dei quiz televisivi. Guido, infatti, per l’ennesima volta, ha vinto il gioco finale della ghigliottina, conquistando il montepremi della puntata, che era di 55.000 euro, in principio di 220.000 ma dimezzato a causa degli errori del campione prima di indovinare la parola esatta, e cioè Inverno.

Una vittoria, che permette al campione che viene da Genova, ma originario di Siena, di conquistare una somma totale superiore ai 300.000 euro. Si tratta di un record assoluto nella storia del quiz. Un record, che può migliorare visto che Guido è ancora il campione de L’eredità. Tante ghigliottine indovinate tra il mese di maggio ed ottobre, tanta cultura, dimostrata in particolare nel gioco del Triello. È in quest’ultima manche, dove il campione viste le tante risposte giuste dà vita a simpatici siparietti con il presentatore Flavio Insinna.

Un regno da campione, che ha permesso a Guido Gagliardi di acquisire una certa notorietà. Infatti, Guido è stato ospite nell’ultima puntata di Unomattina in Famiglia, il sabato mattina su Rai 1, dove è stato intervistato dai conduttori Tiberio Timperi e Monica Setta.