Rivoluzione a Detto Fatto, guai in vista per Bianca Guaccero: ‘Si cambia tutto…’

Detto Fatto, Bianca Guaccero costretta a chiudere prima
Detto Fatto, Bianca Guaccero costretta a chiudere prima

Nuovo cambio a Detto Fatto

La nuova stagione di Detto Fatto, la seconda consecutiva condotta da Bianca Guaccero, non sta ricevendo i risultati sperati. Infatti per decisione del direttore di Rai Due Carlo Freccero, il programma dedicato ai tutorial in poche settimane ha subito numerosi cambiamenti.

In pratica diverse volte è stata modificata la struttura dell’intero format, ovvero riducendone la durata di messa in onda. Ma nell’appuntamento trasmesso lunedì 7 ottobre 2019, il primo settimanale, la padrona di casa napoletana ha fatto un nuovo annuncio. Di cosa si tratta? Nel prosieguo dell’articolo troverete tutte le informazioni dettagliate.

Carlo Freccero ripristina il vecchio orario

Rispetto alla passata stagione quando Detto Fatto prendeva il via alle ore 14, quest’anno i vertici di Viale Mazzini l’hanno posticipata di 50 minuti, ovvero dalle 14:50. Questa estate, prima che la trasmissione partisse, addirittura si era ipotizzato di ridurre i giorni di programmazione, ossia dagli attuali cinque a quattro. Decisione che poi è stata del tutto accantonata.

Dopo un mese di messa in onda, con un programma che ha la durata di circa tre ore, il dirigente della seconda rete Rai Ha deciso di ripristinare il vecchio orario. Quindi partirà come quando al timone del format c’era la collega partenopea Caterina Balivo, con la quale si scontrerà tutti i giorni. Stando alle parole del direttore, questo sarà l’ultimo cambiamento. Ci credete?

Detto Fatto: il calo vertiginoso degli ascolti

Forse con il clamoroso addio di Giovanni Ciacci che è passato tra Mediaset e Sky, Detto Fatto ha avuto un calo vertiginoso in termini di share. In poche parole ogni giorni si arriva a malapena al 5%, il che significa che in quella fascia oraria su Rai Due sono poco più di 450 mila telespettatori.

Quindi si tratta di un risultato non proprio soddisfacente per una trasmissione che nelle passate stagioni arrivava attorno agli 800 mila spettatori, e che anche l’anno scorso aveva raggiunto uno share pari al 6-7%. La padrona di casa napoletana Bianca Guaccero rischia seriamente di perdere il posto? Vediamo come si evolve la situazione nelle prossime settimane e se i dati Auditel avranno un incremento.