Mark Zuckerberg rivela perché indossa la stessa T-shirt di tutti i giorni

Ci sono un sacco di domande da rivolgere a una delle persone più influenti degli ultimi anni. Ma uno dei misteri che il mondo ha cercato di risolvere è il perché Mark Zuckerberg vuole indossare la stessa maglietta tutti i giorni.

Il CEO di Facebook è stato più che felice di rispondere alla domanda durante il suo primo Q&A. Infatti uno del pubblico gli chiede: “Perché porti la stessa maglietta ogni giorno?”

Dopo aver chiarito che possiede “più magliette dello stesso tipo” dice:

“Ho molta voglia di semplificare la mia vita per fare in modo da fare il minor numero di decisioni possibili per qualsiasi cosa, tranne il modo di servire al meglio questa comunità. Sono in una posizione davvero fortunata, dove mi capita di svegliarmi ogni giorno e contribuire a servire più di un miliardo di persone. E mi sento come se non stessi facendo il mio lavoro se spendo le mie energie su cose stupide o frivole della mia vita.”

170065-steve-jobsGrazie alle serie tv come i Simpsons, i Flintstones e i Jetsons, riusciamo a comprendere che non è necessario avere un armadio complesso anzi, lo stesso outfit ci rende riconoscibile e una sorta di firma.

Ci sono molte star che scelgono di vestire gli stessi vestiti tutti i giorni ma hanno un look formidabile lo stesso come Mark Zuckerberg. Chiamatela divisa ma questo non oscura il loro splendore.

Ma facciamo 3 esempi:

Steve Jobs credeva nel minimale e nel design. Il suo amore per la semplicità è trasceso al suo guardaroba, costituito da lupetti neri e blue jeans.

Michael Kors ha una filosofia semplice e per un evento informale abbina un abito nero con una t-shirt nera e per un evento formale scambia la t-shirt con una camicia bianca. Super ordinato per sempre.

Karl Lagerfeld, il direttore creativo di Chanel, è riconoscibile in tutto il mondo per guanti mezze-dita neri, una camicia bianca con colletto e la giacca e gli occhiali da sole su misura.