‘Mi fa schifo…’: Lorella Cuccarini allibita a La vita in diretta, ibarazzo in studio

Lorella Cuccarini

Tensione a La vita in diretta

Nella puntata de La vita in diretta andata in onda lunedì 7 ottobre 2019, la padrona di casa Lorella Cuccarini ha difeso con le unghie e i denti il rotocalco che conduce insieme ad Alberto Matano.

In pratica un ospite ha criticato l’operato degli autori e della stessa conduttrice che dallo scorso settembre ha preso il posto degli uscenti Tiberio Timperi e Francesca Fialdini. L’appuntamento in questione è stato pieno di argomenti molto importanti e nello stesso tempo seri.

Tra questi anche l’assassinio dei due agenti di Trieste e la morte della giovane Fabiana Luzzi, ammazzata alla tenera età di 16 anni dal fidanzato. Subito dopo, la presentatrice ha dato il via ad uno spazio più leggero parlando di cronaca rosa. In poche parole si parlava dei Duchi di Sussex, Meghan e Harry, e la lettera ai giornali e siti inglesi che ha fatto scalpore la scorsa settimana.

Lorella Cuccarini sbotta contro l’ospite

Il passaggio repentino di un’argomentazione seria ad una più frivola ha infastidito moltissimo l’ospite de La vita in diretta che era in collegamento da Londra:

“Passare dalla morte di Fabiana uccisa dal fidanzato a 17 anni ad un tema così, come quello di Harry e Meghan, mi fa schifo“

A quel punto la padrona di casa Lorella Cuccarini ha sbottato così:

“Noi trattiamo sia pagine leggere che pagine più serie. Raccontiamo la vita, che è fatta di gioie e dolori“.

Torna il sereno in studio

Nonostante questo battibecco tra Lorella Cuccarini e il suo ospite, dopo qualche minuto a La vita in diretta è tornato il sereno. Tuttavia nel web molti utenti sono tornati a parlare di questa curiosa vicenda dicendo il loro parere. Nel frattempo continua il periodo nero per lo storico contenitore pomeridiano di Rai Uno.

Infatti, nonostante il cambio di conduzione i risultati in termini di share non sono migliorati. Ogni giorno la rivale Barbara D’Urso col suo Pomeriggio Cinque batte nettamente la coppia composta dalla Cuccarini e l’ex giornalista del TG1 Alberto Matano.