Benji e Fede: il ritorno del duo con un nuovo album ed nuovo tour

Benji & Fede
Benji & Fede

Nuovo album e tour per il duo Benji e Fede. Dopo il successo di “Dove e quando” ecco in arrivo il 4 album.

Benji e Fede: i giovani talenti della musica italiana

Il duo modenese composta da Benjamin Mascolo e Federico Rossi, meglio conosciuti come Benji e Fede è pronto a tornare nelle classifiche italiane. Hanno infatti annunciato il lancio del loro ultimo disco, “Good Vibes”.

L’uscita segue l’album del marzo 2018, “Siamo solo noise”, che ha raggiunto le vette delle classifiche italiane, vincendo il disco di platino. Il nuovo album è stato anticipato dal successo “Dove e quando”, anche qui disco di platino, che è stata la vera hit di questa estate. Nel 2018 invece il duo, aveva pubblicato altri due singoli balzati sulle vette della classifica, “Moscow Mule” e “On Demand” con il rapper Shade.

Il duo è esploso nel 2016 quando si esibì sul palco del “Festival di Sanremo” con Alessio Bernabei, che anticipò l’album “0+”, contenente il successo “Tutto per una ragione”, con la cantante Annalisa. Il nuovo album, “Good Vibes”, come anticipato da Benji deve ancora essere concluso, al momento non sono ancora state scelte le 12 canzoni che andranno a comporre l’album, su una lista di 25 singoli.

La data di uscita è fissata per il 18 di ottobre. I due si sono detti molto soddisfatti del lavoro svolto, ed hanno dichiarato che saranno presenti meno canzoni rispetto ai dischi passati, ma il livello dei testi è notevolmente aumentato. Segno della maturazione dei due giovani, che voglio scrollarsi di dosso l’etichetta di eterni “ragazzi”, per iniziare a calcare i grandi palchi del belpaese. (Continua dopo il post).

Fede: ecco chi vorremmo duettare

Nel corso di una diretta Instagram, in cui si parlava dell’uscita del nuovo album, Fede ha espresso la volontà di continuare a duettare con i colleghi del mondo rap italiano, che tanto ha portato bene al duo. In particolare il cantante ha fatto il nome di Fedez, loro amico di vecchia data, con cui purtroppo non è stato possibile collaborare.

Poi ha invitato il cantante di “Amici”, Irama, che quest’estate è stato anche lui protagonista con la hit “Arrogante”, a raggiungerlo a Modena, per iniziare a lavorare ad un nuovo singolo. Sono alcune settimane che si vocifera infatti di una loro collaborazione, ma gli impegni di Benji, tornato nel frattempo nella sua Australia, hanno fatto slittare il doppio lavoro.

Benji e Fede. il tour

Annunciato anche il tour, che inizierà nel 2020. I due hanno solo annunciato che ci saranno “date e cose incredibili”, non svelando ancora le città toccate. Per adesso sono stati pubblicati gli appuntamenti instore, dove i due incontreranno i fans, per gli autografi e le foto di rito. Da Torino a Palermo, passando per Roma, Napoli e Bari, Benji e Fede si concederanno un lungo abbraccio dei loro fans, prima di buttarsi nel nuovo tour.

View this post on Instagram

ECCO TUTTI GLI INSTORE DI GOOD VIBES. Finalmente ci siamo, non vediamo l’ora di vedervi e di abbracciarvi tutti. Si ricomincia!🔥 E noi, in che città ci vedremo? 18/10 TORINO – Cc 8 Gallery • Lingotto • Ore 18 19/10 MILANO – Mondadori Piazza Duomo – Ore 15 20/10 MODENA – Mondadori Cinema Victoria – Ore 12 21/10 MESTRE – Mondadori Cc Nave De Vero – Ore 15:30 22/10 PERUGIA – Mediaworld Cc Collestrada – Ore 16 23/10 ROMA – Discoteca Laziale – Ore 15:30 24/10 MARCIANISE – Mondadori Cc Campania – Ore 15:30 25/10 LAMEZIA TERME – Euronics Cc Due Mari – Ore 15:30 26/10 BARI – Feltrinelli Via Melo – Ore 14 27/10 CATANIA – Feltrinelli Via Etnea – Ore 15:30 28/10 PALERMO – Mondadori Cc Forum – Ore 15 29/10 NAPOLI – Feltrinelli Stazione – Ore 15:30 30/10 FIRENZE – Mediaworld Cc I Gigli – Ore 17 31/10 STEZZANO – Mediaworld Cc Le Due Torri – Ore 16

A post shared by Benji & Fede (@benjiefede) on

Segui KontroKultura su Instagram, clicca QUI!