“Amici Celebrities”: la Manzini perde la sfida con Varrese, Laura Torrisi e Filippo Bisciglia incantano il pubblico

Amici Celebrities

La prima volta di Michelle Hunziker, le lacrime di Filippo Bisciglia e la rabbia di Massimiliano Varrese. Una girandola di emozioni il quarto appuntamento di “Amici Celebrities”. Ecco tutto quello che è successo.

Il debutto di Michelle e lacrime di Filippo Bisciglia

Serata di tante sorprese e del grande debutto di Michelle Hunziker alla conduzione al posto di Maria De Filippi. La conduttrice svizzere viene accolta da un lungo e caloroso applauso del pubblico. La puntata si apre subito con una novità: i tre giudici Platinette, Ornella Vanoni e Giuliano Peparini hanno scelto, tra i concorrenti eliminati nelle scorse puntate, dei “prescelti”. Tra questi verrà nominato un concorrente che potrà rientrare in gara, sono: Joe Bastianich, Martin Castrogiovanni, Cristina Donadio, Maniero Monaco di Lapio e Ciro Ferrara. A spuntarla è proprio l’ex calciatore napoletano che dunque rientra in gioco.

Inizia la gara con Emanuele Filiberto che perde la sfida Massimiliano Varrese in una coreografia con Elena D’Amario. Poi tocca a due dei più amati concorrenti del pubblico: Filippo Bisciglia e Laura Torrisi. L’ex moglie di Pieraccioni canta “La prima cosa bella”, mentre il conduttore di “Temptation Island” risponde con “Portami Via” di Fabrizio Moro.

Al quarto giudice della serata, l’attore Giulio Scarpati, il compito più difficile: attribuire i punti per la terza gara. Per la squadra blu Francesca Manzini canta con Alberto Urso, mentre per i bianchi Giordana Angi e Pamela Camassa cantano “Amami” di Emma Marrone. Dopo la prima sfida, i voti verranno svelati solo alla fine della trasmissione.

Momento di grande emozione in studio, quando Filippo Bisciglia, si emoziona sulle note di “Portami a ballare”. Pensando alla madre, il conduttore, scoppia in un copioso pianto, promettendo che un giorno riuscirà a dedicargliela. Applausi e lacrime in studio, con Bisciglia che non riesce ad andare avanti ed interrompe la sua performance. Per quanto riguarda la gara, la squadra blu viene trascinata dall’energia e dalla bravura di Laura Torrisi, che canta i “Migliori anni della nostra vita”. Battibecco tra Emanuele Filiberto e Platinette al termine dell’esibizione del rampollo di casa Savoia, che ha cantato un pezzo di Gaber. Dai banchi dei giudici si sente un “pensavo potessi fare di più con una canzone di Gaber” e lui risponde “non sono qui per imitare Gaber, ma per cantare”. (Continua dopo il post).

View this post on Instagram

Filippo o Laura? #amicicelebrities #amicivip

A post shared by Amici Vip? (@amicicelebrities_of) on

Massimiliano Varrese: prima la rabbia, poi la vittoria nella sfida finale

La competizione è accesa e si vede, con gli animi che si scaldano di continuo. Massimiliano Varrese si esibisce in una coreografia, la Vannoni lo riprende: “Devi ancora trovare la tua strada”, a quel punto lui sbotta: “Stasera mi avete preso di mira, non è giusto”. Laura Torrisi intanto, fa di nuovo il pieno di applausi con “Ho imparato a sognare” dei Negrita. Filippo Bisciglia, intanto ripresosi dall’emozione dell’esibizione ad inizio gara canta “Senza Parole” di Vasco Rossi, mentre Ciro Ferrara canta “Napul’è” di Pino Daniele. La classifica ormai è stilata a sfidarsi dovranno essere Francesca Manzini e Massimiliano Varrese. I due si sfidano in una coreografia recitata. Ottima la prova di Varrese che riceve un incredibile standing ovation dal pubblico. La Manzini si difende alla grande, ma non sembra aver ottenuto lo stesso successo.

Davanti alle carte la prima sensazione viene confermata: Manzini viene eliminata. Il pubblico applaude l’imitatrice che ci ha sempre messo coraggio e grinta in questa avventura. Prima di abbandonare definitivamente il programma ringrazia suo papà: “che era un irresponsabile, è stato lui a farmi diventare un artista”. La Manzini esegue “Gli uomini non cambiano” di Mia Martini, prima di congedarsi dal pubblico. Tra le lacrime dei presenti, compresa Michelle, si da a tutti appuntamento a mercoledì prossimo. La sfida ormai è entrata nel vivo.