Bere acqua a digiuno aiuta a dimagrire?

Si può dimagrire scegliendo di bere acqua a digiuno?

bere acqua a digiuno
bere acqua a digiuno fa bene

Domanda di premessa: sapete che bere acqua a digiuno aiuta a dimagrire?

Bentornati cari amici e care amiche, anche oggi voglio dedicare uno spazio ad un argomento che riguarda direttamente il nostro benessere, ponendo una particolare attenzione sull’importanza fondamentale dell’acqua.

Ok, lo sappiamo, di elogi sull’importanza dell’acqua ce ne sono una infinità, ma la domanda retorica che vogliamo porci oggi è la seguente: se beviamo acqua a stomaco vuoto riusciamo a dimagrire più facilmente?

L’elemento principale di ogni dieta che si rispetti è l’assunzione regolare di acqua liscia, per un totale di almeno 2 litri al giorno: l’acqua aiuta a rimanere in forma e a perdere quei fastidiosi chiletti di troppo! Siete ancora scettici?

Secondo qualche ricerca effettuata in vari posti del mondo, pensate, sembrerebbe che bere acqua a digiuno aiuti ancora di più a dimagrire.

Vediamo insieme quelli che sono i benefici della scelta di bere acqua a digiuno:

  • L’acqua stimola molto la peristalsi dell’intestino, riducendo notevolmente la sensazione di fame e aiutando a metabolizzare e a bruciare i grassi.
  • Per quanto possa sembrare una sorta di tortura, bere acqua quando si viene colti da una morsa di fame incredibile, aiuta a simulare la sensazione di sazietà, allontanando di conseguenza il pensiero della fame ed evitando così di sgarrare inutilmente.
  • Per quanto la scelta di bere acqua a digiuno aiuti maggiormente a dimagrire, sembrerebbe che lo stesso effetto si applichi sui pasti, dunque colazione, pranzo e cena: bere un bicchiere abbondante di acqua prima di iniziare a mangiare aiuta a simulare il senso di sazietà e ad affrontare il pasto con più tranquillità, senza avere la sensazione di non mangiare da giorni.
  • In media, si consiglia di bere circa 2 litri di acqua al giorno, proprio per depurare l’organismo dalle scorie, proprio come recita lo slogan dell’acqua Uliveto!

In sostanza, per quanto possa sembrare inizialmente difficile e fastidioso, vale la pena provare questo rimedio ai chili di troppo, i risultati non tarderanno ad arrivare amici e amiche!