Amici Celebrities: lite censurata, ecco che cosa è successo davvero

Durante la quarta puntata di Amici Celebrities sono state tagliate delle scene. Ecco quali

Amici Celebrities: la quarta puntata

Mercoledì 9 ottobre è andata in onda la quarta puntata di Amici Celebrities con un cambio alla conduzione. Maria De Filippi ha lasciato il posto alla collega Michelle Hunziker che doveva presentare il programma dall’inizio. Tuttavia, Antonio Ricci ha voluto evitare che Michelle conducesse due trasmissioni nello stesso periodo, quindi è rimasta al bancone di Striscia la Notizia.

Michelle ha portato con sé anche un ripescaggio tra i vip che sono stati eliminati. La giuria a inizio puntata ha esaminato i percorsi di Martin Castrogiovanni, Chiara Giordano, Joe Bastianich, Cristina Donadio, Raniero Monaco di Lapio, Ciro Ferrara e ha deciso di dare una seconda possibilità a Ciro Ferrara e Joe Bastianich. Nella sfida tra i due ha vinto Ciro Ferrara.

La prima manche è stata vinta dai bianchi (Massimiliano Varrese, Pamela Camassa e Filippo Bisciglia), mentre la seconda è stata vinta dai blu (Francesca Manzini, Laura Torrisi e Emanuele Filiberto). Al ballottaggio finale, quindi, sono andati Francesca e Massimiliano. Francesca Manzini è stata eliminata.

La lite tagliata e non solo

Durante la puntata c’è stata una discussione tra Emanuele Filiberto e Giulio Scarpati (il quarto giudice speciale). Infatti, il principe di casa Savoia ha cantato una canzone di Giorgio Gaber, Destra-Sinistra, in cui ha gesticolato molto. Giulio Scarpati gliel’ha fatto notare dicendo che quella canzone non si limita ad alzare la mano destra e la mano sinistra ma che ha un significato molto più serio. Sembrava che il tutto fosse finito con il volto contrariato dell’attore, ma in realtà la scena è stata tagliata.

Dalle testimonianze di chi era presente in studio durante la registrazione sappiamo che Emanuele Filiberto ha replicato con ironia al commento del quarto giudice dicendo che la prossima volta avrebbe fatto diversamente. Ebbene, a quel punto Giulio Scarpati gli ha detto: “La prossima volta usa il cervello“.

Ma non è stata l’unica frase ad essere tagliata dal montaggio. Infatti, si parla dell’eliminazione di qualche battuta osè e anche il monologo del comico Andrea Pucci è stato ridotto. Tutto questo per motivi di tempo? Voi che cosa ne pensate?