Amici Celebrities: debutta Michelle Hunziker, calo vertiginoso degli ascolti

Calo vertiginoso degli ascolti nella quarta puntata di Amici Celebrities con la conduzione di Michelle Hunziker. Ecco i dati e la reazione del pubblico

Amici Celebrities: cambio di rotta e calo degli ascolti

Mercoledì 9 ottobre è andata in onda la quarta puntata di Amici Celebrities che ha visto un cambio al timone. Maria De Filippi, infatti, ha lasciato il posto a Michelle Hunziker, nelle scorse settimane impegnata con Striscia la Notizia.

Michelle ha portato con sé anche un ripescaggio. La giuria ha dato delle valutazioni ai sei vip eliminati e ha deciso di riammettere in gara Ciro Ferrara. Anche le eliminazioni sono state ridotte. Da due eliminazioni a puntata, adesso ce ne sarà soltanto una.

Il cambiamento di conduzione, ma anche, è doveroso specificarlo, il cambio del giorno di messa in onda, ha influito negativamente sugli ascolti. Infatti, alla quarta puntata si è registrato un calo vertiginoso dei dati auditel: 2.738.000 telespettatori erano sintonizzati su Canale 5 con uno share del 15,30%.

Insomma, più di mezzo milione di telespettatori ha scelto di non guardare il programma con un calo del 4% di share. Nonostante Amici Celebrities abbia sempre perso le sfide del sabato sera, non aveva mai registrato ascolti così bassi.

La reazione del pubblico

In generale, sui social, si è manifestato un po’ di disorientamento per i continui cambi di direzione del talent dedicato ai personaggi del mondo dello spettacolo. In molti apprezzano e preferiscono Michelle Hunziker, ma per la maggior parte gli utenti si chiedono se era davvero necessario un cambio a metà percorso. Questo non fa che disorientare il pubblico da casa che si era abituato in un certo modo. Quindi il cambio di conduzione e il cambio di giorno di messa in onda non è stato molto apprezzato dai telespettatori.

Amici Celebrities verso la semifinale

Mancano ancora due puntate alla fine di Amici Celebrities. Nella quarta puntata Ciro Ferrara è rientrato in gioco, ma Francesca Manzini (al ballottaggio con Massimiliano Varrese) è stata eliminata. Per la squadra blu (coach Alberto Urso) sono rimasti in gara Laura Torrisi e Emanuele Filiberto. Mentre per la squadra bianca (coach Giordana Angi) gareggiano Massimiliano Varrese, Pamela Camassa e Filippo Bisciglia. Chi di loro arriverà in finale?