Crackers integrali, ricetta bimby

Come preparare con il bimby i crackers integrali

crackers integrali bimby
crackers integrali bimby
crackers integrali bimby

Ricchi di fibre, i crackers integrali sono l’ideale per chi vuole mantenersi in forma senza rinunciare al gusto. Perfetti come sostituti del pane, i crackers sono ottimi in ogni momento della giornata anche come spezza-fame. Oggi ho scelto per voi la ricetta bimby dei crackers integrali arancia e salvia per preparare in casa questo gustoso spuntino perfetto, anche, per accompagnare numerose pietanze. Vediamo insieme come preparare con il bimby i crackers integrali. 

Ingredienti per preparare i crackers integrali arancia e salvia

  • 500 gr di farina integrale
  • 280 gr di acqua o 250 gr di latte intero
  • 50 gr di evo (olio extravergine di oliva)
  • 10 gr di sale
  • 7 gr di lievito di birra fresco
  • scorza grattugiata di 1 arancia
  • 7 foglie di salvia fresca

Procedimento per preparare i crackers integrali arancia e salvia

Inserite nel boccale le foglie di salvia, lavate ed asciugate, e tritate 5 sec vel 7. Mettere in una terrina insieme alla scorza di arancia grattugiata e a 20 gr di olio evo, mescolate bene e lasciate in infusione per circa un’ora. Se volete ottenere un gusto più deciso, aumentate il tempo di infusione.

Inserite nel boccale pulito ed asciutto 250 gr di acqua ed il lievito ed amalgamate 10 sec vel 7. Aggiungete la farina integrale ed impastate 2 min velocità spiga. Unite all’impasto la miscela di salvia ed arancia ed il sale ed impastate ancora 2 min velocità spiga. Adagiate l’impasto sul piano di lavoro accuratamente infarinato, compattate con le mani e formate una palla. Ricoprite l’impasto con della pellicola trasparente e lasciate riposare per circa un’ora.

Trascorso il tempo di lievitazione, stendete finemente l’impasto con un mattarello, tagliate a rettangolini e lasciate riposare pe un’altra decina di minuti. Nel frattempo, inserite nel boccale i rimanenti 30 gr di acqua e 30 gr di olio, amalgamate 20 sec vel 4 e tenete da parte.

Con una forchetta, bucherellate la sfoglia, spennellateli con la miscela di acqua e olio, aggiungete una spolverata di sale e sistemate i crackers su una teglia rivestita di carta forno. Cuocete in forno preriscaldato a 180 °C per 5-7 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare prima di consumarli.

Ecco pronti i vostri crackers integrali. Facile, no? Con il bimby, poi, tutto diventa davvero semplice. E allora sbizzarritevi in cucina a preparare questi gustosi crackers per i vostri spuntini o per accompagnare i vostri piatti!

Avete dei trucchetti da suggerirci? Fatecelo sapere nei commenti!!