Spettacolo

Il grande anno di Claudio Bisio: il secondo film dell’anno, “Se mi vuoi bene”, sarà presto nelle sale

Claudio Bisio torna al cinema il 17 di ottobre con la nuova commedia firmata da Fausto Brizzi, “Se mi vuoi bene”. Un grande 2019 quello del comico milanese, reduce dal successo di marzo di “Bentornato Presidente”.

Un grande anno per Claudio Bisio

Televisione, cinema e teatro. Claudio Bisio, abbandonata la conduzione di “Zelig” di cui è stato padrino per anni, sta vivendo una seconda giovinezza. In tv, ospite spesso delle reti Mediaset, lo abbiamo visto quest’anno dietro i banchi dei giudici per il nona edizione di  “Italia’s got talent”, insieme a Mara Maionchi, Federica Pellegrini, Frank Matano e la conduzione di Ludovica Comello.

Bisio ha però girato, sempre nel 2019, ben due film: il secondo capitolo nei panni di Giuseppe Garibaldi, che questa volta a differenza di “Benvenuto Presidente”, avrà il ruolo di Presidente del Consiglio. In “Bentornato Presidente”, al suo fianco ci sarà ancora Sara Ferlberbaum, mogli di Daniele De Rossi, e regia di Giancarlo Fontana.

Il secondo appuntamento sul grande schermo con il comico milanese, vede rinnovarsi il suo sodalizio con l’amico e regista Fausto Brizzi, nella commedia “Se mi vuoi bene”. Abbiamo inoltre sentito la sua voce, nel film “Attenti al gorilla”, dove doppiava appunto l’animale, commedia di Luca Miniero, interpretata da Frank Matano. Lo abbiamo visto di recente su Italia Uno, in occasione della commemorazione de “Le Iene”, con il video tributo “Nadia stiamo arrivando”, dedicato alla conduttrice bresciana Nadia Toffa, scomparsa due mesi fa. Bisio aveva condotto il programma di Italia Uno nel lontano 2001. (Continua dopo il post).

“Se mi vuoi bene”: si rinnova la coppia Brizzi-Bisio

Il regista di “Ex”, “Maschi contro Femmine” e “Notte prima degli esami”, ritorna nelle sale dopo la commedia del 2018 “Amici come prima”, che segna il ritorno del duo composto da Massimo Boldi e Cristian De Sica. Ma soprattutto il primo film dopo l’archiviazione, nel gennaio 2019 da parte del Tribunale di Roma, delle accuse per molestie sessuali mosse nei suoi confronti da tre attrici. Denunce che sembravano aver fatto definitivamente naufragare la brillante carriera del regista e scrittore italiano.

Il film è tratto dall’omonimo romanzo, scritto dallo stesso Fausto Brizzi, il secondo inedito, il sesto se si tengono in considerazione quelli tratti dal suo film. Il protagonista del film è Diego, interpretato da Claudio Bisio, avvocato di successo ma disastroso nelle relazioni sociali. Diego cade in depressione e dopo un tentativo di suicidio, decide di non gettare la sua vita e di combattere il suo malessere diversamente: inizierà ad aiutare gli altri. L’idea gli viene quando parla con il suo amico Massimiliano, interpretato da Sergio Rubini. Decide quindi di aiutare i suoi genitori, suo fratello, sua figlia, la sua ex moglie ed una coppia di amici.

I suoi tentativi però sono così maldestri e invadenti da creare più danni che soluzioni. Sarà sempre allora il suo amico Massimiliano, proprietario del caratteristico e surreale locale “Chiacchiere” , a fargli capire che basta soltanto certe volte l’amore, per aiutare gli altri. Nel cast anche Flavio Insinna, Lucia Ocone, Dino Abbrescia, Elena Santarelli e Memo Remigi. Piccolo cameo, nei panni di se stesso, per il cantautore Luca Carboni.

Mario Cassese

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

3 settimane ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

3 settimane ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

6 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

6 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

6 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

6 mesi ago