Giordana Angi sogna Sanremo: “Ho la canzone giusta”

Giordana Angi canta ad Amici 18

Giordana Angi: le collaborazioni e il sogno Sanremo

Ad Amici 18 il grande pubblico ha conosciuto Giordana Angi ed è stato subito amore. La finalista del talent show di Maria De Filippi tocca molti cuori con il suo modo di scrivere così diretto, senza filtri, raffinato. Eppure, nonostante la sensibilità e la presenza sul palcoscenico, nel programma di Canale 5 ha trovato chi le dava contro. Altri studenti, Tish soprattutto, e l’integerrimo prof Rudy Zerbi. Contrasti poi risanati, lasciata evaporare l’adrenalina e il furore agonistico; sentimenti ben familiari a chiunque sia stato nella scuola.

Ciò che gli resta oggi sono i molti ammiratori, come certifica il doppio sold-out dei concerti organizzati all’Alcatraz di Milano e all’Atlantico di Roma. Raggiunta da Il Giornale, Giordana Angi racconta quanta gioia e quanto stupore provi nel sentire tutto questo calore. Un talento riconosciuti da big assoluti della musica italiana, quale, ad esempio, Tiziano Ferro, che l’ha contattata per il suo nuovo progetto discografico.

“È sempre stato carino con me”

Rivela Giordana Angi. Uno splendido rapporto che ha dato a risultati professionali e, comprensibilmente, lei ne va molto fiera, crede sia un onore potergli fare ascoltare i suoi pezzi. Per il prossimo progetto del cantante di Latina ha lasciato una grossa impronta: ben quattro brani sono opera sua.

La prova con Laura Pausini

Tiziano Non è però l’unico mostro sacro ad averla notata: anche Laura Pausini, quando è stata ospite ad Amici con Biagio Antonacci, le ha chiesto di scriverle qualcosa. Naturalmente non se l’è fatto ripetere due volte e, qualora nel prossimo disco della popstar romagnola comparirà pure la sua di firma, significherà che il brano le è piaciuto.

Giordana Angi attratta da Sanremo

Il successo attuale non toglie che Giordana Angi abbia fatto parecchia gavetta e ingoiato bocconi amari, come quando sfiorò l’Ariston nel 2012 per la categoria Sanremo Giovani. A ben guardare – segnala il giornalista – il Festival della canzone italiana potrebbe essere un sogno che si realizza, tra i Big. E lei lo ammette: ci ha pensato. Per lei Sanremo è un palcoscenico importantissimo, una vetrina autentica.

È la kermesse più prestigiosa al mondo della musica, pensarci le sembra ovvio. Non può, naturalmente, sapere se ci andrà davvero. Ma crede di avere la canzone giusta, se lo sente. Data l’importante ricorrenza (Sanremo compirà 70 anni nel 2020), i cantanti in gara dovranno, inoltre, interpretare un pezzo della storia della manifestazione. Giordana Angi canterebbe Stiamo come Stiamo di Loredana Berté e Mia Martini.