Tragedia a L’eredità, chi hanno fatto fuori e perchè

Tragedia l'eredità

Tragedia a L’eredità, il quiz campione d’ascolti di Rai 1. Dal 2018, alla conduzione c’è Flavio Insinna che sta confermano gli ottimi ascolti dei suoi predecessori, uno su tutti Fabrizio Frizzi che, purtroppo, è venuto a mancare a marzo di un anno fa.

Da qualche settimana, L’eredità è tornato per una nuova edizione, quella della stagione 2019/2020. Come previsto, anche quest’anno il game show ha confermato la leadership nella fascia preserale, nonostante l’ostica concorrenza di Caduta Libera, il quiz di Canale 5 condotto da Gerry Scotti.

Dal mese di maggio, abbiamo potuto assistere alle imprese di Guido Gagliardi che, con la sua cultura e preparazione, è riuscito a portare a casa più di 300.000 euro riuscendo ad essere il campione più vincente in assoluto della storia del quiz.

Guido Gagliardi è stato eliminato

Una bruttissima notizia, una tragedia, per tutti gli appassionati de L’eredità. Il professore di Fisica e campione del quiz, Guido Gagliardi, non fa più parte del game show di Rai 1. Decisiva, una scalata doppia persa contro il campione Gabriele, che nella stessa puntata ha perso la leadership nel triello. A fine puntata, Vanessa, la nuova campionessa de L’eredità, non ha indovinato la ghigliottina e, dunque, vincere il montepremi.

Guido Gagliardi è stato a L’eredità da maggio, ha indovinato un gran bel numero di ghigliottine riuscendo a portarsi a casa una somma totale di 337.500 euro. Si tratta di un record assoluto a L’eredità ed un grande traguardo per Guido Gagliardi. Infatti, come ha affermato il conduttore Flavio Insinna:

“Guido si è distinto per classe, ironia e preparazione e rimane nella storia de L’eredità e di Rai 1. Non si tratta di un addio, ma di un arrivederci visto che sarà sicuramente nei prossimi tornei dei campioni”

C’è da dire, che è stato un inizio di puntata al cardiopalma per l’ex campione, in quanto già inizialmente ha evitato, alla scalata doppia, un’eliminazione che sembrava certa. Eliminazione che, purtroppo, è arrivata per lui qualche minuto dopo. Pertanto, a Guido può consolare il fatto che ha segnato un record storico e verrà ricordato per sempre nella storia dei quiz e de L’eredità.