Spettacolo

Willy il Principe di Bel-Air: Will-Smith realizzerà uno spin-off

Willy il Principe di Bel-Air avrà uno spin-off

Italia 1 ci ha dedicato addirittura un’intera trasmissione in prima serata con Nicola Savino, anche negli Stati Uniti però si soffre di nostalgia per gli anni Novanta. Se avete sui 30 anni circa ricorderete molto probabilmente la sit-com Willy, il Principe di Bel-Air, andata in onda per sei stagioni sulle nostre frequenze dal 1993 al 1997. Protagonista, come lascia presagire il nome, Willy, un divertente ragazzo cresciuto nella periferia di Filadelfia.

La madre, dato l’ambiente degradato, prende una decisione drastica: mandare Willy a Bel-Air dalla sorella, Vivian Banks. La serie ebbe il merito di lanciare un giovanissimo Will Smith: iniziò così la sua scalata professionale. Il primo amore, però, non si scorda mai e forse per questo ha aperto un’inedita linea di abbigliamento dedicata allo show. E non è tutto. Difatti, con la Westbrook, la casa di produzione dell’attore e di sua moglie Jada Pinkett-Smith, realizzerà uno spin-off!

Cast corale

Insomma, potremo finalmente riappassionarci alle vicende di Willy, ragazzo con una personalità ingombrante e certamente con poco a che fare con lo stile degli zii nella ricca Bel-Air. La vita di tutti però cambiò in meglio, tra avvenenti ragazze, musica a tutto volume alla domenica mattina e pigiama party non-stop. Willy, dal temperamento esuberante ma un cuore d’oro, conquistò i padroni di casa.

Lui, abbandonato dal vero padre quando a 5 anni, si trasferì in un posto mozzafiato, nella lussuosa residenza di zio Philip (James Avery, purtroppo scomparso nel 2013) e zia Vivian (Janet Hubert-Whitten e Daphne Maxwell Reid dalla quarta stagione in poi) e dei cugini Ashley (Tatyana Ali), Hilary (Karyn Parsons) e Carlton (Alfonso Ribeiro), con cui inizialmente ingaggiò un’aspra rivalità, caratterialmente agli antipodi. Man mano che impareranno a conoscersi, l’astio se ne andrà e saranno fantastici compagni di avventura. Angelo del focolare, il maggiordomo Geoffrey (Joseph Marcell).

La sigla di Willy il Principe di Bel-Air

E poi vogliamo ricordare o no la mitica sigla che apriva ogni episodio? Musicata nella versione originale da Quincy Jones, in Italia prestò la voce Edoardo Nevola, doppiatore di Will Smith al tempo.

La traccia originale, intitolata Yo-Home to Bel-Air, è stata scritta ed eseguita proprio dall’attore mentre cercava fortuna con il nome di “The Fresh Prince” nel firmamento musicale. Il testo italiano è stato adattato da Rossella Izzo ed Edoardo Nevola. Avanti a tutta forza Will: “Riportaci a Bel-Air!”

Manuel Magarini

Per info & collaborazioni: manuel.magarini@gmail.com

Recent Posts

Le agevolazioni e gli sconti per aziende nel mondo del noleggio auto

Le imprese, possono godere di forti agevolazioni e sconti in riferimento al noleggio auto. In…

1 mese ago

Magliette delle band rock: così sono diventate una semplice moda

Quando si parla di moda, oggi più che mai, si affronta un argomento e si…

1 mese ago

Un posto al sole anticipazioni giovedì 12 ottobre: Giulia ha capito tutto, Lara minaccia i Ferri

Continua con grande successo la messa in onda serale di Un posto al sole. Le…

6 mesi ago

Oroscopo 12 ottobre 2023: Ariete impazienti, nuovi amori per Bilancia

Le previsioni dell'oroscopo del 12 ottobre vedono gli Scorpione un po' intransigenti. I Gemelli, invece,…

6 mesi ago

Sophie Codegoni in lacrime, smentisce Basciano: spuntano tradimenti e questioni delicatissime (VIDEO)

Da poco è tornato l'appuntamento con Casa Chi, il format online in cui vengono effettuate…

6 mesi ago

Uomini e donne oggi 11 ottobre 2023: Gemma scaricata scoppia in lacrime, Maurizio massacrato, Elena passa per una poco di buono

E' da poco terminata una nuova puntata di Uomini e donne e anche oggi largo…

6 mesi ago