Mediaset sospende Live Non è la D’Urso di domenica, la brutta notizia per Barbara D’Urso che passa al lunedì in seconda serata

Live - Non è la D'Urso pare slitti al lunedì sera.

Live Non è la D’Urso potrebbe cambiare giorno di messa in onda

Questa sera alle 21:30 su Canale 5 va in onda una nuova puntata di Live Non è la D’Urso, il contenitore ideato da Carmelita che nelle ultime settimane non vuole decollare negli ascolti.

Rispetto la passata stagione, questa’anno Barbara e i suoi autori non sono riusciti a trovare una storia accattivante come quella del caso Pratigate. Da qualche giorno, però, sul web circola una notizia clamorosa. Sembra proprio che Live potrebbe cambiare giorno, passando dalla domenica al lunedì, ma in seconda serata.

Barbara D’Urso dalla domenica al lunedì in seconda serata

Stando ad alcune fonti ufficiali, Live Non è la D’Urso potrebbe cambiare giorno di programmazione. E’ doveroso dire che la notizia per il momento non è stata ancora ufficializzata. Tuttavia il sito di Roberto D’Agostino, Dagospia, abbia già dato la cosa per certa.

Riflettendo, il pubblico italiano non è per niente stupito di questo cambiamento nella programmazione su Canale 5, dal momento che il programma di D’Urso non sta ottenendo gli ascolti desiderati, molto più bassi rispetto la prima stagione. La trasmissione, quindi, dalla domenica, potrebbe essere trasferito al lunedì dopo l’ultima puntata di Temptation Island Vip 2, oppure attendere la fine del reality show prodotto da Maria De Filippi per concedergli uno spazio più lungo.

Le cause del trasferimento

Barbara D’Urso quest’anno sta trovando qualche difficoltà con Live Non è la D’Urso. Il trasferimento dal mercoledì sera alla domenica ha fatto risentire moltissimo in termini di share. Infatti a gareggiare con la creatura di Lady Cologno sono trasmissioni televisive che, da sempre, hanno catturato l’attenzione dei telespettatori come le fiction della Rai, ma anche la presenza di Fabio Fazio, con il suo Che Tempo Che Fa, che anche se è passato su Rai Due, continua ad ottenere buoni ascolti.

Mentre su La7 la presenza di Non è L’Arena, il talk show capitanato da Massimo Giletti ottiene buoni risultati. Quindi, un tris di programmi tv che, in stanno danneggiando i dati Auditel di Live Non è la D’Urso che, col passar delle settimane, rischia di essere la fotocopia del veterano Domenica Live.