Stasera Tutto è Possibile: prolungato lo show di Stefano De Martino

Stefano De Martino a Stasera Tutto è Possibile con un pentolone

Soddisfazione per Stefano De Martino: dati i brillanti ascolti, aumentano le puntate di Stasera Tutto è Possibile

Continua a mietere successi la nuova edizione di Stasera Tutto è Possibile, lo show trasmesso in prima serata su Rai Due, condotto da Stefano De Martino per la prima volta, sostituendo Amadeus, finora al timone di tutte e quattro le prime edizioni.

Per sopraggiunte esigenze lavorative (leggasi Festival di Sanremo 2020), il ravennate ha dovuto un po’ sfoltire gli impegni. E così ecco il compagno di Belen Rodriguez prendere nuovamente campo, dopo aver brillantemente assunto, insieme a Fatima Trotta, la guida del format comico Made in Sud.

Fine rimandata

L’impatto nella nuova realtà Stasera Tutto è Possibile è talmente positivo che, alla luce dei primi ottimi ascolti, i dirigenti di Rai 2, capitanati da Carlo Freccero, premiano l’ex ballerino di Amici, prolungando lo show, oltre la data nella quale era prevista la messa in onda dell’ultima puntata. A rivelarlo è il portale TvBlog, il quale, per l’appunto, racconta che le serate della nuova edizione del programma con Stefano De Martino al “volante” aumentano rispetto alle otto inizialmente stabilite.

Insomma, intratterrà il numeroso pubblico per un lasso di tempo maggiore. Non durerà “appena” otto puntate e non si concluderà lunedì 4 novembre, bensì ci sarà un nono appuntamento; aggiunto dai piani alti di viale Mazzini per il responso molto favorevole ricevuto. Dunque, Stefano De Martino si congederà dai telespettatori il lunedì sera della seconda rete la settimana seguente, vale a dire l’11 novembre.

Stasera Tutto è Possibile: lo share di Stefano De Martino

A furor di popolo, Stasera Tutto è Possibile verrà esteso. Gli ascolti, come già indicato, sono stati positivi fin dal debutto nella stagione 2019/2020, questo settembre. Difatti, hanno sempre oscillato sul 7-8%; arrivando, con la puntata trasmessa lo scorso lunedì 7 ottobre, a sfiorare persino apici del 9% con oltre 1 milione e 700mila spettatori. Un motivo d’orgoglio per Stefano De Martino. La migliore risposta nei confronti degli oppositori, restii a concedergli ulteriore spazio nella fascia oraria più prestigiosa e ambita.

L’eredità di Stasera Tutto è Possibile era pesante anche per via dell’eccellente predecessore. Tra i volti più popolari in Rai, Amadeus si occuperà del prossimo Festival della canzone italiana nel doppio incarico di conduttore e direttore artistico. In particolare, successivamente all’esordio di lunedì scorso, erano stati esattamente rilevati 1 milione e 720mila spettatori, con l’8.80% di share medio. Un altro programma affidato al pupillo della De Filippi viene protratto.