L’Eredità, Flavio Insinna ci ricasca, l’attore romano finisce ancora una volta nella bufera

L'Eredità

Flavio Insinna di nuovo nel calderone delle polemiche

Anni fa Flavio Insinna era finito al centro delle polemiche per aver insultato pesantemente il pubblico e una sua concorrente ad Affari Tuoi. Un’iniziativa che non è mai stata perdonata da parte dei telespettatori della tv di Stato che per una serie di puntate di Striscia la Notizia hanno visto un lato nascosto del conduttore capitolino.

Quest’ultimo, dopo la tragica e prematura morte del collega ed amico Fabrizio Frizzi, i vertici di Viale Mazzini gli hanno affidato la guida de L’Eredità, il game show del preserale di Rai Uno. In questi giorni Insinna è finito ancora una volta nel calderone per qualcosa che coinvolge anche Guido Gagliardi, più volte campione del quiz televisivo.

Il popolo del web contro il nuovo regolamento de L’Eredità

Come scritto nei precedenti articoli, da quest’anno a L’Eredità c’è un nuovo regolamento. Questo prevede la possibilità di ripescaggio per i concorrenti che vengono eliminati al Triello, una delle ultime prove da affrontare durante la puntata.

Con la seguente norma si potrebbe comportare nel giorno successivo il ritorno degli stessi protagonisti, che se riescono ad arrivare nuovamente al gioco, tornano ancora nell’appuntamento del giorno dopo, e così via.

Ne sa qualcosa il ricercatore scientifico Guido Gagliardi, uno dei concorrenti più bravi della passate e quella attuale del programma di Flavio Insinna. L’uomo ha ottenuto il titolo di campione per una decine di volte, arrivando a vincere più di 300 mila euro. Tanti i commenti su Instagram e Twitter contro il nuovo regolamento del game show e indirettamente anche contro l’attore romano.

Gli ascolti tv de L’Eredità di sabato 12 ottobre 2019

Su Rai Uno L’Eredità – La Sfida dei 7 ha ottenuto un ascolto medio di 2.681.000 spettatori (19.3%) mentre L’Eredità ha giocato con 3.896.000 spettatori (22.6%). Invece su Canale 5 Caduta Libera – Inizia la sfida segna 2.238.000 spettatori con il 17.2% di share e Caduta Libera ne segna 3.424.000 con il 20.6% di share. Per l’ennesima volta il game show del preserale condotto dall’artista romano Flavio Insinna ha battuto di nuovo quello capitanato dal collega pavese Gerry Scotti.