Arisa soffre di tricotillomania: che cosa è la malattia di cui è affetta la cantante

Recentemente Arisa si è confessata a cuore aperto dichiarando di essere affetta da una malattia. La cantante di “Sincerità” ha infatti ammesso di soffrire di tricotillomania, motivo per cui ha sempre i capelli cortissimi e quasi rasati. Ma cosa è?

Cosa è la tricotillomania, malattia di cui soffre Arisa

Arisa soffre di tricotillomania, un disturbo ossessivo-compulsivo causato da stress o depressione che la porta a strapparsi i capelli (o anche peli) involontariamente, senza rendersene conto. L’artista senza reticenze e con coraggio è uscita allo scoperto parlando apertamente del suo problema. Questa patologia il più delle volte è cronica ma esistono delle terapie per curarla, da quella comportamentale a quella farmacologica.

Arisa è single?

Arisa è stata ospite nella passata stagione televisiva di Mara Venier e, seduta nel salotto tv di Domenica In, si è raccontata a tutto tondo, come sempre senza freni. La 37enne ha parlato della sua situazione sentimentale ammettendo di avere una storia d’amore decisamente turbolenta ed altalenante con un misterioso uomo di cui ha preferito non svelare l’identità:“Siamo sempre in trattativa. Da 9 anni sto in trattativa con lo stesso uomo”, ha detto con la solita allegria e solarità che la contraddistingue.

La sua ultima relazione sentimentale risale al 2016, anno in cui ha ufficialmente annunciato, non senza sofferenze, la fine della storia d’amore con lo storico compagno Lorenzo Zambelli, uomo che dal 2010 in poi è stato anche il suo manager: “Abbiamo deciso di prenderci un momento di pausa e non siamo più tornati indietro.

Ci lega un grande affetto: quando costruisci qualcosa con una persona è per sempre, anche se il sentimento cambia. Oggi sto bene da sola”, ha dichiarato l’ex vincitrice di Sanremo. Prima di questa relazione l’artista ha anche avuto una storia con Giuseppe Anastasi, i due però si sono detti addio dopo quasi tre anni di fidanzamento.