Gravissimo lutto per Cristina D’Avena, lo straziante messaggio su IG: ‘Se ne va una parte del mio cuore…’ (Foto)

Cristina D'Avena

Lutto per Cristina D’Avena

Nella serata di sabato è arrivata una tremenda notizia che ha sconvolto gran parte degli italiani. Purtroppo è venuto a mancare il popolare coreografo Manuel Frattini, morto in seguito ad un improvviso malore con tanto di attacco cardiaco. Inutili i soccorsi che sono stati immediati, il 54enne è deceduto sul colpo. Tra i vari personaggi dello spettacolo che lo apprezzavano molto c’è Cristina D’Avena, la cantante delle sigle dei cartoni animati. L’artista lo ha voluto ricordare attraverso un messaggio suoi social network.

Chi era Manuel Frattini?

Sabato sera è venuto a mancare Manuel Frattini, il 54enne coreografo italiano e il divo del musical. L’uomo in quel momento si trovava nel capoluogo lombardo per una serata di beneficenza. Ad un tratto, però, è stato colto da un improvviso malore che gli ha provocato un arresto cardiaco.

Nonostante i presenti hanno chiamato immediatamente i soccorsi del 118, una volta raggiunti il post non ha potuto costatare il decesso del danzatore. Sul piccolo schermo è noto come primo ballerino e coreografo di tantissime trasmissioni della Rai e di Mediaset come e Pronto è la Rai? o La sai l’ultima? e tante altre.

Ma la maggiore popolarità l’ha raggiunta con i musical, tra i più importati vi è quello di ‘Sette spose per sette fratelli’ dove il compianto Manuel interpretava il ruolo di Gedeone accanto a Raffaele Paganini e Tosca. L’ultimo post condiviso su Facebook risale al 5 ottobre 2019 dove ha condiviso con i suoi fan una clip amarcord di Fantastico 2 con Heather Parisi, per le coreografie di Franco Miseria.

Cristina D’Avena e il messaggio di cordoglio per Manuel Frattini

Dopo essere venuta a conoscenza della scomparsa di Manuel Frattini, Cristina D’Avena lo ha voluto ricordare sui social con una foto che li ritrae assieme mentre si scambiano, per schermo, un bacio sulle labbra. La cantante delle sigle dei cartoni animati è rimasta particolarmente sconvolta da questa improvvisa morte. In tanti hanno scritto dei messaggi di cordoglio per il coreografo, tra questi anche quello della cantante che ha voluto ricordare così:

“NON POSSO DIMENTICARE LA SPENSIERATEZZA DELLE GIORNATE TRASCORSE INSIEME, LE NOSTRE CONFIDENZE, LE NOSTRE RISATE… CIAO MANUEL, CIAO GRANDE AMICO MIO, CIAO ARTISTA MERAVIGLIOSO, NON TI DIMENTICHERÒ MAI… CON TE OGGI SE NE VA UN PEZZETTINO DEL MIO CUORE ?”.

Ecco il post in questione: