7 rimedi della nonna per eliminare i graffi dagli occhiali

Rimedi per eliminare i graffi dagli occhiali

eliminare i graffi dagli occhiali rimedi
come eliminare i graffi dagli occhiali

Cari amici e care amiche, si sa, tenere con cura le cose alle volte non basta per evitare che si rovinino, complice anche il tempo che passa.

Vi state chiedendo come eliminare i graffi dagli occhiali?

Ecco 7 semplici rimedi della nonna, i migliori per risolvere molti problemi, di ogni genere, in modo del tutto naturale!

  • – Prima tra tutte la vaselina è un metodo infallibile: utilizzate un detergente per il legno per lucidare bene le lenti, dopodiché passateci un po’ di vaselina. Curioso, ma il petrolio contenuto nella vaselina (essa è un derivato del petrolio) servirà per riempire i solchetti dei graffi. Non utilizzate assolutamente la carta per pulire gli occhiali, perché rischierete di rovinarli ancora di più: servitevi di un panno morbido.
  • Detergenti per cd: si tratta di prodotti pensati appositamente per rimuovere i graffi sui cd, testati anche sugli occhiali. La garanzia del risultato è assicurata, i vostri occhiali torneranno come appena usciti dall’ottico!
  • Dentifricio: probabilmente questo rimedio già lo conoscerete, è piuttosto utilizzato: basterà strofinarne un po’ sulle lenti, nella zona dei graffi, effettuando dei movimenti e sciacquate ben bene con dell’acqua fredda.
  • Acqua e bicarbonato: in un contenitore mescolate insieme i due ingredienti, fino quando non otterrete una pastella abbastanza spessa, dopodiché strofinatela sulle lenti facendo movimenti delicati e circolari, sciacquate con acqua fredda e asciugate servendovi di un panno morbido.
  • Cenere di sigaretta: proprio così, non dovete fare altro che raccoglierne un po’ in un piccolo contenitore, prendere un panno morbido e umido, strofinarla sulle lenti graffiate e sciacquare con acqua fredda.
  • Brasso: si tratta di uno smalto destinato alla cura dei metalli, per eliminarne gli aloni, ma se strofinato sulle lenti graffiate, utilizzando un panno umido, sarà un rimedio ideale per nascondere i graffi, anche se non li eliminerà del tutto.

– Se proprio non riuscite ad eliminare i graffi, nemmeno ricorrendo a questi rimedi, non vi resta se non conservare la montatura e sostituire le lenti, il che vi consentirà comunque di risparmiare!