Veronica Lario, un amore segreto: chi è l’attore famoso [FOTO]

Il nome di Veronica Lario è indiscutibilmente legato a quello del Cavaliere Silvio Berlusconi, ma forse non tutti sanno che nel suo passato c’è stato un altro uomo famoso. Si tratta dell’attore Enrico Maria Salerno, uno dei più grandi e talentuosi attori del tempo.

E’ il 1979, lei 23 anni e lui 53, la scrittura come protagonista femminile, accanto a lui, nella commedia teatrale “Il magnifico cornuto”. Una collaborazione che li spinge ad essere sempre più vicini. Della loro storia non si sa molto e non sono mai trapelate notizie dettagliate.

Quel che è certo è che l’attore provò un sentimento fortissimo per la bellissima Veronica, come confermato dal regista Franco Zeffirelli in una lettera indirizzata al Corriere della Sera: “Enrico Maria Salerno si era pazzamente innamorato di lei, ponendo tutto il suo amore nell’insegnarle, nel farla crescere come attrice e come donna”. (Continua dopo la foto)

La storia d’amore tra Silvio Berlusconi e Veronica Lario

Veronica Lario, seconda moglie di Berlusconi, ha mosso i suoi passi nel mondo della recitazione sin da giovanissima ed ha lavorato con nomi importanti. Classe 1965, ha iniziato la sua carriera artistica da giovanissima, intraprendendo la strada del cinema. Ha esordito sul piccolo schermo con Bel Ami di Sandro Bolchi e La vedova e il piedipiatti di Mario Landi. In seguito è apparsa sul grande schermo con Tenebre, film diretto da Dario Argento ed ha inoltre recitato in Sotto… sotto… strapazzato da anomala passione, accanto ad Enrico Montesano, pellicola diretta da Lina Wertmüller.

Successivamente ha debuttato in teatro ed è proprio qui che ha conosciuto il suo futuro marito Silvio Berlusconi. L’ex Premier pare le abbia fatto un corteggiamento serrato, durato mesi, avance che alla fine hanno permesso di conquistare il suo cuore. I due, dopo quasi un anno di fidanzamento, a seguito del divorzio di Berlusconi dalla prima moglie, si sono sposati nel 1990. Dalla loro relazione sono nati i tre figli: Barbara, Eleonora e Luigi.

Che fine ha fatto l’ex attrice

Veronica Lario, dopo la fine della sua carriera di attrice ha deciso di immergersi totalmente nella sua famiglia. Si è infatti dedicata alla cura dei suoi tre figli, Barbara, Eleonora e Luigi, accantonando per sempre la sua passione per la recitazione.

A seguito del divorzio, molto discusso, con l’ex vice premier Silvio Berlusconi, la donna ha deciso di scomparire completamente dalle scene e di ritirarsi a vita privata. Dal 2014 vive da sola in un attico del grattacielo Magnolia, preso in affitto, disposto al diciottesimo piano della torre con vista sulle Prealpi e sui grattacieli di Milano Porta Nuova.

Mamma premurosa e nonna super attenta, Veronica è una donna che si è spesa molto per la sua famiglia. Infatti, dopo il divorzio dall’ex marito, nessun gossip l’ha mai coinvolta e, ad oggi, pare abbia ancora il cuore libero, a differenza del suo ex compagno, che continua a vivere serenamente la sua storia d’amore con la fidanzata 33enne Francesca Pascale. Una storia d’amore che, tra rumors e pettegolezzi mai conclusi che non hanno mai scalfito il rapporto, pare andare avanti a gonfie vele.