Ascolti flop per Temptation Island VIP, il web salva solo Alessia Marcuzzi

Ascolti 14 ottobre: Temptation Island VIP battuto dal Commissario Montalbano.

Anche la seconda edizione di Temptation Island VIP è giunta al termine e, rispetto all’anno scorso, gli ascolti sono stati decisamente più deludenti. Vuoi un po’ per le dinamiche interne al reality show, vuoi per i protagonisti non troppo interessanti, il pubblico ha fortemente criticato questa edizione.

In particolar modo, l’ultima puntata del reality, andata in onda ieri, lunedì 14 ottobre, è stata sorpassata dal Commissario Montalbano su RAI 1, ormai, un colosso imbattibile. Sui social, invece, i telespettatori hanno commentato questa edizione e, l’unica nota positiva, a quanto pare, sembra sia stata solo la conduttrice Alessia Marcuzzi.

Gli ascolti di lunedì 14 ottobre: Temptation Island VIP battuto

Dando uno sguardo un po’ più attento agli ascolti di ieri sera, vediamo che:

  • Temptation Island VIP ha ottenuto il 19,4% di share, riuscendo a coinvolgere un numero medio di telespettatori pari a 3.363.000.
  • Il Commissario Montalbano su RAI 1, invece, ha fatto il botto riuscendo a tenere incollati alla tv 5.330.000 spettatori con share del 24,1%. Si tratta di un successo indiscutibile per la fiction RAI.
  • Anche Stefano De Martino con Stasera tutto e possibile è riuscito a raggiungere dei risultati molto importanti: 1.424.000 spettatori su Rai 2 con il 7% di share.

Per il reality show di Canale 5, dunque, non c’è stata partita. I risultati, in realtà, non sono bassissimi, tuttavia, si sono rivelati nel complesso inferiori rispetto all’edizione dell’anno precedente. D’altro canto, sul web, i numerosi telespettatori hanno esternato il loro punto di vista e i complimenti sono confluiti solo su Alessia Marcuzzi.

I fan elogiano Alessia Marcuzzi

La conduttrice di questa edizione di Temptation Island VIP ha ringraziato comunque per gli ascolti ed ha voluto salutare con un video questa meravigliosa esperienza. Tale filmato è stato condiviso sul suo profilo Instagram e, ovviamente, è stato soggetto a moltissimi commenti. Numerose persone, infatti, sono intervenute per scagliarsi contro il reality, accusando i protagonisti di essere andati nel programma solo per farsi una vacanza.

La maggior parte di essi, infatti, sono stati reputati falsi e costruiti. Per Alessia Marcuzzi, invece, ci sono stati solo complimenti. I telespettatori sono rimasti piacevolmente colpiti dal modo in cui ha affrontato le varie dinamiche e dall’umanità mostrata in ogni situazione.